Calciomercato
Juventus: sempre calda la rotta Torino-Parigi
Tanti i movimenti di mercato e sopratutto le trattative che si possono chiudere sull’asse Torino-Parigi.
La prima operazione che si chiuderà dovrebbe essere quella di Mattia De Sciglio che doveva già finire al Psg nella sessione invernale del mercato appena finita. Leonardo stima tantissimo il terzino italiano e come la Fifa stabilirà il calendario del prossimo mercato sarà uno dei primi colpi della squadra parigina, sempre se non sarà messo all’interno di qualche altra maxi operazione tra le due squadre.
Gli scambi
Tanti i movimenti e le voci, da una parte Pjanic e Douglas Costa e dall’altra non smette di uscire su tutti i giornali sempre il nome di Icardi. L’attaccante argentino non è la prima scelta o meglio non è una priorità ma più altro una convenienza. I bianconeri per la maglia numero nove puntano a Gabriel Jesus. Naturalmente in questa fase e con un mercato dove si giocherà sopratutto sugli scambi i bianconeri si apprestano a sedersi su più tavoli. Lo scambio Gabriel Jesus-Douglas Costa non è stato bocciato dal City ma valuta i giocatori in modo diverso. C’è ancora da lavorare su questa trattativa, dove potrebbe anche essere inserito Alex Sandro.
Anche Bernardeschi può essere pedina di scambio. Il Milan è sempre interessato all’esterno bianconero e potrebbe inserire nell’operazione anche Perin per fare magari uno scambio con Donnarumma che ha una scadenza di contratto al 2021.
La fascia destra
A destra la Juventus ha messo nel mirino Hakimi attualmente al Borussia Dortmund ma di proprietà del Real Madrid: a giugno il calciatore dovrebbe rientrare in Spagna ma se le ‘merengues’ dovessero decidere di non puntare in maniera convinta su di lui la sua potrebbe essere la più classica delle toccate e fuga, con la Juventus pronta ad approfittarne viste le difficoltà trovate in questa stagione dai protagonisti di quel ruolo tra i bianconeri. Il 21enne è legato al Real fino al 2021 e potrebbe rivelarsi una buona occasione. Presto per depistare usciranno altri nomi tra cui quello di Bellerin.
La difesa
Pronto il rinnovo con adeguamento per Demiral, il turco sarà blindato e insieme a Chiellini, De ligt e Bonucci ( salvo super offerte dall’ estero) farà parte della linea centrale di difesa con la possiiblità di inserire Romagna come quinto perchè è cresciuto nel vivaio bianconero e quindi essendo un CTP non occupa un posto nella lista uefa, o meglio occupa quella dei 4 giocatori cresciuti nel vivaio.
Romero potrebbe essere girato all’Atalanta per l’affare Kulusevski anche se il Bayern Leverkusen vigila su di lui.
Rugani in caso di offerta verrà sacrificato per fare plusvalenza sul bilancio.
Il futuro del Pipita
Per Higuain è viva sempre la pista River per una operazione “alla Tevez – Bentancur” E anche se il fratello del Pipita nega questa ipotesi è quella più accreditata. Seguono Valencia, gli Wolves, ma occhio anche all’Atletico Madrid se non prendono Cavani, che ultimamente ha parlato con il Napoli per un clamoroso ritorno.
Il centrocampo
Non ci risulta nessun scambio Mandragora-Cristante con la Roma. Idem al momento per Rakitic, nessuna trattativa in corso. I bianconeri sono sempre interessati a Riccardi.
Il colpo che la Juventus vuole fare a centrocampo è una mezz’ala ed uscirà quasi sicuramente da questi tre nomi: Pogba, Van De Beek, Aourar. Se i costi del francese del Manchester United non saranno elevatissimi sarà lui il colpo del prossimo mercato bianconero.
Un ringraziamento alla pagina fb di Paolo non mollo.
Calciomercato
Roma, verso l’Atalanta: torna Hermoso, Pisilli e Bailey…
La Roma vede il ritorno in gruppo di Hermoso, mentre Pisilli e Bailey sono out per influenza. La squadra giallorossa si prepara per l’Atalanta.
Roma, Hermoso torna in gruppo
Dopo il ritorno di Soulé, anche Hermoso è rientrato ad allenarsi con il resto della squadra della Roma. Questo segna un importante passo avanti per il giocatore, che era stato fuori per un periodo a causa di problemi fisici. La sua presenza in campo sarà fondamentale per rafforzare la difesa della squadra capitolina, che si appresta ad affrontare una serie di partite cruciali.
Pisilli e Bailey assenti per influenza
Purtroppo, non tutte le notizie sono positive per la Roma. Pisilli e Bailey sono stati costretti a fermarsi a causa dell’influenza. La loro assenza potrebbe rappresentare una sfida per l’allenatore, che dovrà rivedere la formazione in vista dell’Atalanta. Nonostante ciò, la squadra resta concentrata e determinata a mantenere alte le prestazioni.

PAULO DYBALA, ARTEM DOVBYK E MATIAS SOULE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: [l’account X di Gianluca Di Marzio]
.@OfficialASRoma | Dopo Soulé anche Hermoso rientra in gruppo. Pisilli e Bailey out per influenza 👉 https://t.co/4umnZtnZNZ pic.twitter.com/DfB3cXx359
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 1, 2026
Calciomercato
Sampdoria, definito il colpo Brunori: fissate le visite
Matteo Brunori alla Sampdoria: il centravanti del Palermo pronto per un nuovo capitolo in Serie B. Già fissate le visite mediche per l’ormai ex bomber rosanero.
Un Prestito Decisivo per la Sampdoria
La Sampdoria è pronta a dare il benvenuto a Matteo Brunori, il centravanti del Palermo, per rafforzare il proprio attacco. Questo trasferimento in prestito rappresenta un importante colpo di mercato per i blucerchiati, che puntano a risalire la classifica di Serie B. Le visite mediche sono previste per il weekend, un passaggio cruciale prima di ufficializzare l’operazione.
Le ambizioni di Brunori e le opportunità per i blucerchiati
Matteo Brunori, che ha già dimostrato il suo talento con il Palermo, è visto come un elemento chiave per la stagione della Sampdoria. La sua capacità di finalizzare le azioni potrebbe essere determinante per il successo della squadra. Inoltre, l’interesse mostrato anche dal Modena evidenzia quanto il giocatore sia apprezzato nel panorama calcistico italiano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜📝 Colpo Matteo #Brunori per la #Sampdoria: operazione in prestito dal #Palermo. Nel weekend le visite mediche di rito. #calciomercatoNicolò Schira (@NicoSchira) #Modena e #Sampdoria interessate al centravanti Matteo #Brunori che potrebbe lasciare il #Palermo a gennaio. #calciomercato— https://x.com/NicoSchira/status/2000481385908244955
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 1, 2026
Calciomercato
Aston Villa, UFFICIALE la firma del giovane Alysson
Aston Villa annuncia l’acquisto del giovane talento brasiliano Alysson dal Gremio, un affare da 10 milioni di euro più bonus.
Un Nuovo Rinforzo per l’Aston Villa
L’Aston Villa ha ufficializzato l’ingaggio del promettente esterno brasiliano Alysson, proveniente dal Gremio. Il club inglese ha messo sul piatto una cifra di 10 milioni di euro, con un possibile incremento di altri 2 milioni legati a bonus. Il giovane, di soli 19 anni, è considerato uno dei talenti più brillanti del calcio sudamericano e il suo arrivo in Premier League segna un passo importante nella sua carriera.
Le Aspettative sul Giovane Esterno
Alysson arriva in Inghilterra con grandi aspettative. Il suo dinamismo e la sua abilità nel dribbling lo rendono un elemento prezioso per la formazione di Unai Emery. L’investimento fatto dall’Aston Villa dimostra la fiducia nel potenziale del giovane talento, che avrà l’opportunità di misurarsi in uno dei campionati più competitivi al mondo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟣🔵 Aston Villa confirm Brazilian 19 year old winger Alysson as new signing from Gremio.
€10m deal plus €2m add-ons. 🇧🇷 pic.twitter.com/a6pMarJ7cx
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 1, 2026
-
Calciomercato3 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato3 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie3 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato1 giorno faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
