Juventus: se fosse Benzema il sostituto di Vlahovic?

Benzema alla Juventus? No non è una carriera su FIFA, potrebbe essere un tentativo disperato dei bianconeri di risolvere una volta per tutte i problemi offensivi. Andiamo però con ordine.

La Juventus oltre ai problemi extracalcistici che hanno condizionato la stagione, durante gli ultimi mesi è andata incontro a delle difficoltà enormi sotto porta. La poca freddezza mostrata dai suoi attaccanti , è stato un fattore determinante e non poco. Si è ovviamente dato il peso dell’attacco sulle spalle di Dusan Vlahovic, che però  tra problemi fisici e totale sfiducia, non ha saputo ripetere i numeri registrati negli ultimi 2 anni della sua, breve, carriera.

Poi dal Marsiglia è arrivato anche Arkadiusz Milik, una punta di livello che avrebbe dovuto far rifiatare il serbo per farlo rendere al meglio in Champions League. I gol da parte dell’ex Napoli sono arrivati, ma il polacco tra infortuni e spezzoni di partita non è riuscito a fare di più. La sua utilità più grande è sicuramente stata la sua tecnica, che permetteva alla Juventus di sfruttare le sue sponde e la sua abilità spalle alla porta.

Alla fine chi ha fatto meglio è stato un ragazzo che neanche sarebbe dovuto rimanere a Torino: Moise Kean. Il classe 2000 è sempre stato uno dei pupilli di Massimiliano Allegri, ma il suo enorme potenziale inespresso ha finito per farlo rendere al minimo in ogni stagione che ha disputato. L’ex PSG però, le poche volte che è stato chiamato in causa ha fatto il suo e tranne per quell’episodio all’Olimpico contro la Roma, la sua buona stagione nel complesso l’ha fatta.

Ma se l’obiettivo della Juventus è quello di tornare vincente, il solo Kean non basta per realizzarlo. Serve dunque un giocatore di spessore in grado di segnare gol a raffica e di fare da guida per gli altri attaccanti. Se di base Vlahovic ogni giorno che passa è sempre più lontano da Torino, i bianconeri hanno capito di non poter commettere ancora l’errore fatto con l’ex Fiorentina

. I bomber giovani ci sono, basti pensare a Hojlund, ma il rischio che possano sentire la pressione e successivamente fallire è alto. Serve dunque un colpo altisonante, da qui si fa strada l’idea che porta a Karim Benzema.

Il francese ha dato ufficialmente il suo addio al Real Madrid dopo ben 14 anni e a fine stagione quindi, può accordarsi con qualsiasi squadra accontenti le sue richieste. L’ostacolo principale è però rappresentato dall’Arabia Saudita, che ovviamente ha messo sul piatto una cifra non indifferente per convincere il 35enne nato a Lione a trasferirsi in Asia. Se però Benzema è alla ricerca di nuovi stimoli, Torino potrebbe essere la piazza perfetta per rimettersi in gioco.

Lo stipendio esoso del francese tra l’altro potrebbe essere benissimo coperto dagli addii che la Juventus subirà a fine anno. Tra tutti ci sono gli ingaggi pesantissimi di Adrien Rabiot e Angel Di Maria: loro due non sono infatti giocatori che vanno sostituiti per forza con altri campioni, attualmente poi vige la nuova politica del ringiovanimento della rosa. Con il classe 1987 i problemi realizzativi dei bianconeri finirebbero, si darebbe più spazio ai tanti giovani cresciuti nelle Giovanili e soprattutto il famoso brand “Juventus” sarebbe riqualificato e riprenderebbe quota con un acquisto del genere.

Tutto ciò è ovviamente una supposizione e un grosso “what if”

, ma se nel calcio sognare è lecito, allora Karim Benzema potrebbe realmente essere il sostituto designato di Dusan Vlahovic. Tra l’altro anche nel 2018 un certo signore con la maglia numero 7 sulle spalle era dato per un colpo infattibile, ma il 10 luglio l’aereo che portava Cristiano Ronaldo è davvero atterrato a Torino.

Condividi
Pubblicato da
Matteo Morale

Gli ultimi aggiunti

Udinese-Napoli, rivoluzione per i partenopei

Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese-Napoli, il monday night della 35 esima giornata di…

31 minuti fa

Lazio, colpo da venti milioni per il centrocampo?

La Lazio in vista della prossima stagione sta seguendo con molto interesse le prestazionie del…

46 minuti fa

Roma, per il dopo Lukaku occhi in Liga: un bomber nel mirino

La Roma guarda già al dopo Lukaku visto che al termine della stagione con tutta…

1 ora fa

Lazio: atteso faccia a faccia Tudor-squadra

Domani è programmata la ripresa degli allenamenti per la Lazio. Prima però è atteso un…

1 ora fa

Cagliari, entusiasmo Mina: può restare | I dettagli

Cagliari, il futuro di Yerry Mina è ancora da scrivere: possibile permanenza sull'isola. Mina, il…

2 ore fa

Praet: “L’Italia sarà sempre la mia priorità. Se il Torino chiamasse risponderei al telefono…”

Dennis Praet ha comunicato che, di comune accordo con la società, non rinnoverà il suo…

2 ore fa