Fabio Quagliarella si defila. Proprio quando i tifosi bianconeri cominciavano a pensare al ritorno di Fabio e ad un suo finale di carriera alla Juventus, lo stesso giocatore rompe il silenzio dal proprio profilo Instagram giurando amore alla Sampdoria e chiudendo le porte al trasferimento alla corte dei bianconeri.

“Oltre lusinghieri corteggiamenti”

«Se hai dato tanto e ricevuto ancora di più, se ogni volta senti l’emozione che batte dentro il petto, vuol dire che ci sono legami più forti di tutto, che vanno oltre lusinghieri corteggiamenti, che mettono da parte la cronaca e rispettano la storia. Io penso, vivo e gioco così. #ForzaSamp». Questo il messaggio pubblicato oggi dallo stesso giocatore sul proprio profilo Instagram ufficiale: Quagliarella ringrazia insomma la Juventus, ma intende rispettare il contratto che lo lega alla Sampdoria sino a giugno.

Un’occasione persa?

Negli ultimi giorni le voci di un futuro alla Juventus per Quagliarella si erano fatte sempre più insistenti, in parte per l’atteggiamento pacato di Ranieri sull’argomento nella conferenza stampa di martedì (a cui ha fatto seguito la bella vittoria di ieri sull’Inter senza Fabio) e in parte per le parole di Fabio Paratici di ieri che ha sottolineato l’atteggiamento di “gratitudine” della Società bianconera nei confronti degli ex. Tuttavia oggi Fabio ha messo fine a ogni tipo di discussione sull’argomento, lasciando il dubbio ai tifosi bianconeri se un giocatore dalla carriera straordinaria come quella di Fabio, seppur vicino ai 38 anni, potesse essere utile alla causa bianconera.