Categorie: Calciomercato

Juventus: per il futuro occhi in Inghilterra

La Juventus continua a pensare in grande per la prossima sessione di mercato.

Infatti dalle parti di Torino saranno decisivi questi 4 mesi finali di campionato, Champions e Coppa Italia per capire quanto è stato determinante ed incisivo lo scoppiettante mercato appena concluso che ha dato ad Allegri un organico tecnico competitivo.

Vlahovic porterà sicuramente tanta qualità (e si spera tanti gol) in attacco, Zakaria sosterrà con forza e sostanza il centrocampo bianconero, coadiuvato da Arthur e Mckennie. Vedremo se lo svizzero ripagherà la fiducia che la dirigenza ha riposto in lui.

Le cessioni non sono state dolorose, anche perché hanno fatto respirare le casse bianconere: tuttavia c’è bisogno di valide alternative ai titolari.

Ecco dunque che l’ad Arrivabene ed Agnelli starebbero puntato un altro forte centrocampista, questa volta belga.

Classe 1997, non è stato protagonista della storica Premier League vinta dal Leicester di Claudio Ranieri nel 2016, ma da un paio di anni è diventato il perno del centrocampo delle Foxes.

Nell’edizione della finale FA Cup 2021 disputatasi a Wembley contro il Chelsea, un suo bolide dalla distanza ha regalato la coppa alla squadra londinese 52 anni dopo l’ultima finale.

Nasce come mediano, è molto versatile nella zona centrale di campo, può anche essere impiegato come ala di supporto o addirittura come trequartista alle spalle della punta, ruolo occupato da un certo James Maddison alla guida di Brendan Rodgers.

Youri Tielemans ha saputo conquistarsi la titolarità non soltanto in un campionato complicato come la Premier League, ma ha ereditato le chiavi della regia anche con la nazionale maggiore allenata dal ct Roberto Martinez.

Juventus: tante soluzioni per l’estate

Il sogno per il centrocampo futuro della Juve è un ritorno e si chiama Paul Pogba, che non ha mai brillato a pieno nella 2° esperienza a Manchester, sponda United. Il francese, assistito da Mino Raiola, non ha rinnovato il proprio contratto coi Red Devils. Un’operazione però non semplice, sia per le concorrenti (su tutte il PSG) sia per l’elevato stipendio richiesto dal centrocampista.

Un’altra pista porterebbe a Tchouameni del Monaco, molto più giovane e con un ampio margine di crescita e infatti finito nel mirino delle big europee (il Real Madrid

si è mossa per prima).

Arriviamo perciò a Tielemans, il cui contratto con le Foxes scadrà nel 2023 e, nel caso non dovesse rinnovare, la Juve ne approfitterebbe volentieri.

Settimana scorsa pare esserci stato un incontro tra i vertici bianconeri e l’entourage dell’ex Anderlecht, il giocatore avrebbe accettato la proposta bianconera, certo ci sarà da convincere il Leicester.

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna

Gli ultimi aggiunti

Bowen, dal record di Di Canio all’Europeo: nuova vita da “centravanti”

Erano almeno vent'anni che il West Ham non aveva un centravanti da "venti gol" stagionali,…

3 minuti fa

Napoli, Careca: “Prendere Conte? Sarebbe…”

Il grande ex brasiliano del Napoli ha parlato della possibilità dell'arrivo di Conte sulla panchina…

23 minuti fa

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Infortunio Tah? Con la Roma…”

Xabi Alonso ha parlato delle condizioni del suo centrale di difesa in vista della sfida…

43 minuti fa

Salernitana, Sabatini: “Provo vergogna e senso di colpa”

Salernitana: dopo il 3-0 incassato nel match di venerdì sera contro il Frosinone, il club…

1 ora fa

Cagliari, i convocati per il Genoa. Out un difensore

Claudio Ranieri ha diramato la lista dei convocati del Cagliari per la trasferta di Marassi…

1 ora fa

Bologna, Thiago Motta: “Abbiamo giocato 31 minuti su 101. Sono soddisfatto dei ragazzi e per come è arrivato il pareggio”

Thiago Motta ha parlato ai microfoni di DAZN al termine di Bologna-Udinese terminata 1-1. L'allenatore…

2 ore fa