Allegri Roma

Il Manchester United è seriamente interessato a Massimiliano Allegri. Questo interesse si potrebbe concretizzare in breve tempo se Solskjaer non dovesse riuscire a fare risultati e a ridare morale e una buona classifica alla squadra, potrebbe davvero concretizzarsi l’avvicendamento in panchina.

La Juventus spera in questo accordo così potrà risparmiare gli ultimi mesi di stipendi che deve ad allegri e il suo staff nell’ultimo anno di contratto, circa 7.5 milioni all’allenatore più tasse e stipendi ai collaboratori, la cifra si aggira sui 16 milioni di euro. L’eventuale accordo di Allegri con il Manchester United, o con qualsiasi altra squadra, farebbe risparmiare alla Vecchia Signora circa 10 milioni di euro.

Se poi si aggiungesse che il Manchester United sembra interessato ancora a Mario Mandzukic e con l’arrivo di Allegri le chance di vedere il croato in Premier aumenterebbero, la Juventus risparmierebbe altri 10 milioni sull’ingaggio di Mandzukic che ha quasi 2 anni di contratto ancora.

Inoltre per finire c’è un altro giocatore in uscita dalla Juventus, per cui Massimiliano Allegri stravedeva. Stiamo parlando di Emre Can, che in Premier League aveva trovato le sue prestazioni migliori. Con la cessione del tedesco, i milioni incassati dalla Vecchia Signora sarebbe così 60, circa.

Alla Juve non rimane che aspettare Allegri…..