Categorie: Calciomercato

Juventus: il punto sui rinnovi

Tempo di rinnovi in casa Juventus.

Le recenti vittorie contro Hellas Verona (2-0 in campionato) e la semifinale conquistata in Coppa Italia (2-1 al Sassuolo) hanno dato ulteriore fiducia e morale alla squadra bianconera che adesso pensa a blindare le sue stelle.

In 2 partite Allegri voleva tanti segnali dalla sua squadra dopo gli arrivi di Vlahovic e Zakaria, 2 giocatori di spessore che stanno offrendo il loro contributo al tecnico italiano, che però non intende abbassare la guardia.

 

Se la zona Champions è stata agganciata e ora è da difendere serratamente e a denti stretti (alla prossima c’è l’Atalanta), il popolo bianconero non vuole accontentarsi e, alla luce delle ultime prestazioni, non è illecito il sogno tricolore.

 

Per Vlahovic 100% di realizzazione, dato che in due partite ha segnato altrettanti gol, risolvendo tra l’altro nei minuti finali la pratica Sassuolo in Coppa che stava andando per le lunghe.

Andare ai tempi supplementari contro i neroverdi di Dionisi avrebbe significato dover dosare le energie, e dalle parti di Vinovo l’obiettivo primario adesso riguarda la Champions.

 

I rinnovi per la Juventus

Situazione che sicuramente riguarda Paulo Dybala: entro fine mese la Juve vuole chiarezza sul suo futuro.

Se la Joya volesse rinnovare e restare a Torino il club accoglierebbe la richiesta, ma adesso le regole d’ingaggio sono opera di Agnelli

e Arrivabene.

Lo stipendio percepito attualmente dal fantasista argentino non può superare quello corrisposto ad un altro campione come Vlahovic (7 mln).

Certo si potrebbe discutere la parte relativa ai bonus ma non si accoglieranno le cifre richieste dalla punta tempo fa.

Ora Dybala si sente quasi sotto scacco perché, indipendentemente dai contatti avuti con altri club, è pronto a trattare ed abbassare le sue pretese.

Smaltiti i malumori di inizio anno, il n.10 bianconero si è detto disposto a trovare un accordo che vada incontro a tutti.

La questione principale è infatti l’ingaggio: il più pagato in rosa è il difensore olandese Matthijs De Ligt (che percepisce 8 mln fissi+4 di bonus facilmente raggiungibili).

Una cifra che supera i parametri e il metodo imposto dalla dirigenza bianconera che, infatti, in estate è pronta a trattarne la cessione, in comune accordo con l’ex Ajax.

De Ligt sarebbe corteggiato da top club europei, in prima fila ci sarebbero Barcellona e Chelsea che vorrebbero rinforzare il proprio reparto difensivo con un innesto di spessore.

La Juventus preferirebbe trattare col club di Londra, dato che sponda blue si potrebbe intavolare uno scambio con un altro difensore chiamato a sostituire l’olandese, il tedesco vincitore della Champions Antonio Rudiger.

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna

Gli ultimi aggiunti

Milan, si decide il futuro di Jovic: i dettagli

Milan, la ricerca di una prima punta è ufficialmente iniziata e un nome è già…

4 minuti fa

Champions League, pari per Carletto e trionfa Terzic: il punto sulle semifinali

Con la serata di ieri 1 maggio, si è conclusa la due giorni di Champions…

18 minuti fa

Sampdoria, la bolgia di Marassi per mettere il lucchetto ai playoff

Sampdoria, i blucerchiati escono rinfrancati e vittoriosi dalla vittoria di Lecco. Ma soprattutto, con tre…

38 minuti fa

Bologna, dubbi in difesa per Motta

Il Bologna è già in Europa ed il sogno può cominciare La sfida in trasferta…

58 minuti fa

Milan, scelto il terzino destro: avanti tutta per Tiago Santos

Milan, proseguono i contatti per il difensore del Lille. Andiamo qui di seguito a vedere…

1 ora fa

Torino, una sfida per il futuro

Il Torino studia da grande e Ivan Juric vuole fare risultato in casa L'anticipo casalingo…

1 ora fa