I nostri Social

Calciomercato

Juventus: il giorno di Kalulu

Pubblicato

il

Juventus

Kalulu ha definitivamente detto sì alla Juventus, pur non avendo certezze di titolarità. Le gerarchie di Thiago Motta e il doppio ruolo del francese.

E alla fine il tanto atteso ‘SI’ è arrivato: Pierre Kalulu sarà un nuovo giocatore della Juventus.

Il difensore francese sarà il rinforzo per la difesa di Thiago Motta e sarà a disposizione già per la trasferta di Verona contro l’Hellas, in attesa che prima venga completato l’iter delle visite mediche, alle quali poi seguirà la firma sul contratto che lo legherà al club bianconero.

Le cifre dell’operazione

Pierre Kalulu arriverà all’ombra della Mole in prestito oneroso, fissato a 3 milioni di euro, con diritto di riscatto a 14 milioni più ulteriori 3 di bonus.

Il Milan potrà anche godere di una percentuale del 10% sulla futura rivendita.

La data delle visite mediche

L’ex, ormai, difensore rossonero dovrebbe arrivare nel Capoluogo piemontese nella giornata odierna: o al più tardi domani mattina.

E proprio nella giornata di domani (mercoledì 21 agosto), in attesa di riscontri ufficiali, Kalulu dovrebbe prendere parte alle visite mediche e successivamente iniziare gli allenamenti agli ordini di Thiago Motta.

Kalulu titolare nella Juventus?

Juventus

THIAGO MOTTA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Momentaneamente le gerarchie di Thiago Motta sono molto fluide: l’unico intoccabile è Bremer, tutti gli altri si giocheranno il posto nell’undici titolare partita dopo partita (compreso proprio Kalulu).

Il francese non ha avuto garanzie di titolarità, ma dovrà provare a conquistarsi il posto in allenamento facendosi trovare pronto quando verrà chiamato in causa.

La concorrenza

Bremer

All’ex Milan di certo la concorrenza non mancherà. Il difensore dovrà lottare per una maglia da titolare con Gatti, Cabal e Danilo. Come detto pocanzi, l’unico intoccabile è Bremer.

Il doppio ruolo

Un aspetto che gioca a favore di Kalulu è la sua duttilità. Il francese può essere impiegato sia come difensore centrale che da terzino destro: un doppio ruolo che gli darà più possibilità di scendere in campo e mettersi in mostra.

Calciomercato

Napoli, possibile addio a gennaio di Mazzocchi?

Pubblicato

il

Napoli

Pasquale Mazzocchi potrebbe lasciare il Napoli a gennaio, due club di Serie A hanno già manifestato interesse. In stagione ha collezionato solamente 89 minuti.

Mazzocchi verso nuovi orizzonti

Il futuro di Pasquale Mazzocchi sembra ormai sempre più lontano da Napoli. Secondo le recenti indiscrezioni, il terzino potrebbe lasciare il club partenopeo durante la finestra di mercato di gennaio. Due squadre di Serie A si sono già mosse per ottenere informazioni sul giocatore, che sembra non rientrare più nei piani di Antonio Conte.

L’interesse dei club di Serie A

La situazione di Mazzocchi al Napoli è diventata delicata, con il giocatore che non sembra più essere centrale nei progetti di Conte. Questa situazione ha attirato l’attenzione di due club di Serie A, che potrebbero rappresentare una nuova opportunità per il terzino di rilanciarsi. Resta da vedere quale sarà la scelta del giocatore e del suo entourage, ma l’idea di una nuova avventura sembra prendere sempre più piede.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre

Pubblicato

il

Serie A

Milan, si è tenuto in mattinata un summit di mercato tra la dirigenza rossonera e Massimiliano Allegri. Vediamo qui di seguito cosa è emerso in base alle ultime notizie dalle nostre fonti.

Un importante summit di mercato si è tenuto in mattinata tra Massimiliano Allegri Igli Tare. Il tecnico livornese ha esternato diverse sue preoccupazioni, a cominciare dalla rosa troppo corta e dall’esigenza di rinforzarsi in difesa e in attacco.

Soliti problemi peraltro acuiti da uno stato di forma non ottimale di Matteo Gabbia. Serve un centrale e Allegri lo ha ribadito ancora una volta a gran voce. Se non ci fosse l’intenzione di spendere soldi, la soluzione ipotizzata potrebbe essere quella di Thiago Silva in prestito secco.

Per l’attacco il nome è quello di Dusan Vlahovic il quale, salvo sorprese, dovrebbe essere il primo acquisto per la prossima stagione. La richiesta è quella di cedere Santiago Gimenez con il quale Allegri è convinto di non poter lavorare. Sempre per lo stesso discorso economico, l’idea è quella di arrivare a un prestito secco e salgono quindi le quotazioni di Niclas Fullkrug.

In caso di partenza di Gimenez, Allegri avrebbe ancora provato a chiedere Mauro Icardi, ma spaventano le richieste economiche dato che dalla Turchia il suo entourage ha fatto sapere che l’attaccante ex Inter non è disposto ad accettare un ingaggio da 5 milioni di euro.

Ulteriore richiesta quella di un esterno destro per fare rifiatare Alexis Saelemaekers. Si era discusso sul ritorno di Yunus Musah, discorso che potrebbe avere un seguito.

Continua a leggere

Calciomercato

Palermo, aria d’addio con Brunori: due club alla finestra

Pubblicato

il

matteo brunori palermo

Matteo Brunori nel mirino di Modena e Sampdoria: il centravanti potrebbe lasciare il Palermo a gennaio, aprendo nuovi scenari di mercato.

Modena e Sampdoria pronte a fare mosse importanti

Il calciomercato di gennaio si avvicina e le trattative iniziano a intensificarsi. Tra i nomi caldi del momento c’è quello di Matteo Brunori, attaccante di proprietà del Palermo. Secondo le ultime indiscrezioni, sia il Modena che la Sampdoria sarebbero interessate al promettente centravanti, pronte a sferrare l’assalto per assicurarsi le sue prestazioni.

Le prospettive di Brunori e il ruolo del Palermo

Il Palermo è consapevole dell’interesse crescente intorno al suo giocatore e potrebbe considerare l’idea di una cessione, qualora si presentassero offerte allettanti. Brunori, dal canto suo, potrebbe essere attratto dalla possibilità di un salto di qualità in squadre con ambizioni diverse, come Modena e Sampdoria, che potrebbero offrirgli un palcoscenico più prestigioso e stimolante.

brunori

PALERMO, ITALY – November 9, 2013 – US Citta di Palermo vs Trapani Calcio – Serie B

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Calciomercato26 secondi fa

Napoli, possibile addio a gennaio di Mazzocchi?

Visualizzazioni: 0 Pasquale Mazzocchi potrebbe lasciare il Napoli a gennaio, due club di Serie A hanno già manifestato interesse. In...

Inter Inter
Serie A11 minuti fa

Inter, l’evoluzione di Bisseck: dalla possibile cessione alla centralità nel progetto

Visualizzazioni: 29 Ad inizio anno Bisseck non riusciva a trovare minutaggio nella nuova Inter di Chivu. Nell’ultimo periodo si sta...

Bologna Bologna
Serie A21 minuti fa

Bologna, l’attacco resta un rebus: le punte non incidono

Visualizzazioni: 37 Il posticipo contro i bianconeri ha confermato un problema che va avanti da tempo: il Bologna cambia interpreti,...

Serie A Serie A
Calciomercato31 minuti fa

Milan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre

Visualizzazioni: 171 Milan, si è tenuto in mattinata un summit di mercato tra la dirigenza rossonera e Massimiliano Allegri. Vediamo...

hellas verona orban hellas verona orban
Serie A41 minuti fa

Hellas Verona, Orban eroe (quasi per caso) di Firenze

Visualizzazioni: 40 L’Hellas Verona espugna il Franchi all’ultimo respiro grazie a Gift Orban, impiegato da Zanetti a causa dell’infortunio di...

matteo brunori palermo matteo brunori palermo
Calciomercato51 minuti fa

Palermo, aria d’addio con Brunori: due club alla finestra

Visualizzazioni: 137 Matteo Brunori nel mirino di Modena e Sampdoria: il centravanti potrebbe lasciare il Palermo a gennaio, aprendo nuovi...

Calciomercato1 ora fa

Milan, fumata bianca per il rinnovo di Saelemaekers

Visualizzazioni: 87 C’è l’accordo totale tra il Milan e Saelemaekers per il rinnovo del calciatore. L’esterno belga è diventato fondamentale...

Bayern Monaco, Neuer Bayern Monaco, Neuer
Bundesliga1 ora fa

Bayern Monaco, finisce il 2025 di Neuer: pronto Urbig

Visualizzazioni: 45 Nel corso dell’ultima partita contro il Mainz, il portiere Manuel Neuer si è fermato. Confermata la lesione, lungo...

Serie D Serie D
Calciomercato1 ora fa

Nocerina, casting per il tecnico: due nomi in lizza

Visualizzazioni: 115 La Nocerina è in cerca di un nuovo allenatore: Nanu Galderisi tra i candidati principali per la panchina...

DL Mining DL Mining
Notizie2 ore fa

DL Mining punta ad aiutare milioni di utenti a guadagnare con il cloud mining entro il 2025

Visualizzazioni: 60 Nel 2025, il mercato delle criptovalute dovrebbe inaugurare un nuovo ciclo di cambiamenti. Allo stesso tempo, la piattaforma...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android