Calciomercato
Juventus, i nomi per rinforzare la difesa
L’infortunio di Gleison Bremer ha avuto un impatto evidente sulla stagione della Juventus, che ha visto un calo di solidità difensiva.

GLEISON BREMER RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come confermato dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, la società è intenzionata a muoversi sul mercato di gennaio per trovare almeno un rinforzo difensivo.
Tra i nomi principali c’è Leo Ortiz, difensore brasiliano del Flamengo, che possiede anche il passaporto italiano e potrebbe quindi rientrare nei parametri della Juventus, che ha esaurito gli slot per giocatori extracomunitari.
Altri profili considerati sono Milan Skriniar, attualmente al PSG, la cui acquisizione sarebbe possibile solo tramite un prestito con copertura di parte dell’ingaggio, Jakub Kiwior, che non trova molto spazio all’Arsenal, e Sam Beukema, il difensore olandese esploso al Bologna sotto la guida di Thiago Motta e attualmente in buone condizioni.
La Juventus potrebbe riservare qualche sorpresa, ma l’obiettivo resta trovare un difensore di qualità per sopperire alla mancanza di Bremer e rafforzare il reparto arretrato in vista della seconda metà della stagione.
Calciomercato
Milan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
Milan, andiamo qui di seguito ad affrontare il discorso Lorenzo Lucca. Giocatore il cui nome potrebbe diventare decisamente rovente a gennaio.
Iniziamo l’articolo con questa doverosa precisazione, Massimiliano Allegri (se verrà ascoltato) ha chiesto per gennaio un attaccante pronto, di peso, un uomo d’area possibilmente conoscitore della nostra Serie A.
L’identikit corrispondeva a due nomi seguitissimi dallo stesso tecnico toscano: Dusan Vlahovic e Mauro Icardi. Il primo sappiamo non verrà causa il recente infortunio, se ne parlerà in estate, sul secondo una fiche ce la giochiamo.
Ma veniamo alla recente notizia che vede Lorenzo Lucca prossimo a lasciare il Napoli.
Apriamo anche qui una parentesi, il Milan ha una lista di giocatori che segue con attenzione. Poco importa se vengono presi oppure no nell’immediato, sono giocatori seguiti e che interessano. E’ stato il caso di Musah, De Ketelaere, Joao Felix, Gimenez, tutta gente che i rossoneri seguivano da anni e che al momento propizio hanno chiuso.
E’ il caso di Lucca, attaccante seguito da almeno quattro anni, dai tempi di Pisa. Il pieno rientro di Lukaku andrebbe di fatto a chiudere le porte al classe 2001 il quale invece chiede di giocare con continuità. Ecco quindi che Milan e Roma possono stare alla finestra. I rossoneri gradirebbero una formula il più possibile simile a un prestito con diritto di riscatto per fiondarsi su Vlahovic in estate. Seguiremo la vicenda.
Calciomercato
Napoli, Norton-Cuffy sotto osservazione: inviato uno scout ad Udine
Un osservatore del Napoli è stato avvistato al BluEnergy Stadium per monitorare il giovane talento Brooke Norton-Cuffy durante la partita tra Udinese e Genoa.
Napoli alla ricerca di nuovi talenti
Il Napoli sembra aver messo gli occhi su un promettente giovane difensore. Durante la partita tra Udinese e Genoa, un osservatore della squadra partenopea è stato avvistato al BluEnergy Stadium con l’obiettivo di monitorare da vicino le prestazioni del terzino destro Brooke Norton-Cuffy, nato nel 2004. Questa mossa dimostra l’interesse del Napoli nel rafforzare la propria rosa con giovani talenti in vista delle prossime sessioni di mercato.

ANTONIO CONTE PENSA ALLA CHAMPIONS LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Chi è Brooke Norton-Cuffy?
Brooke Norton-Cuffy, giovane talento classe 2004, è considerato uno dei prospetti più interessanti nel suo ruolo. La sua prestazione durante la partita ha attirato l’attenzione di diversi club, e il fatto che un osservatore del Napoli fosse presente sottolinea l’intenzione del club di investire su giovani promesse. Il monitoraggio attento di Norton-Cuffy potrebbe essere il preludio a una futura offerta da parte del club azzurro, che cerca sempre di più di puntare su calciatori giovani e di prospettiva per costruire una squadra competitiva nel lungo termine.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – A #Napoli’s scout was yesterday at BluEnergy Stadium to watch the game between Udinese and #Genoa to monitore the right back Brooke #NortonCuffy (born in 2004). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 9, 2025
Calciomercato
Axel Disasi pronto a lasciare il Chelsea a gennaio: la Serie A ci pensa
Axel Disasi è pronto a lasciare il Chelsea nella finestra di trasferimento di gennaio: il difensore centrale è stato offerto a due club di Serie A.
Axel Disasi: un nuovo capitolo in Serie A?
Secondo le ultime indiscrezioni, Axel Disasi, difensore centrale del Chelsea, potrebbe essere uno dei protagonisti del prossimo calciomercato. Il giocatore francese sembra essere pronto a lasciare il club londinese durante la finestra di trasferimento di gennaio. Disasi è stato offerto a due squadre di Serie A, anche se i nomi dei club interessati non sono ancora stati resi noti. Questa mossa potrebbe rappresentare un’importante opportunità per il difensore, desideroso di trovare maggiore spazio e continuità altrove.

IL PALLONE INVERNALE SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Opportunità per i club italiani
L’arrivo di Axel Disasi in Serie A potrebbe rappresentare un significativo rinforzo per le difese di alcune squadre italiane. Il difensore ha dimostrato di essere un giocatore di talento durante il suo periodo al Chelsea, e la sua esperienza internazionale potrebbe rivelarsi preziosa nel contesto del campionato italiano. I club che sceglieranno di puntare su di lui dovranno però muoversi rapidamente, considerando la concorrenza e l’interesse che Disasi potrebbe suscitare anche da parte di altre squadre europee.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Axel #Disasi is ready to leave #Chelsea in January’s transfer window: the centre-back has been offered to two #SerieA’s clubs. #transfers #CFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 9, 2025
-
Notizie7 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato6 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie5 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie5 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato4 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie5 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato3 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
