Categorie: Calciomercato

Juventus-Guardiola, l’annuncio è previsto tra lunedi 3 e mercoledi 5 giugno

Come abbiamo scritto nei precedenti articoli, Pep Guardiola almeno di clamorosi colpi di scena, che nel calciomercato sono dietro l’angolo, sarà il nuovo allenatore della Juventus.

La nostra redazione caldeggia questa notizia già da marzo, la Juventus e Pep Guardiola hanno raggiunto un accordo per i prossimi tre anni con opzione per il quarto. Il compenso sarà di 24 milioni di euro a stagione (ancora da verificare se sono 3+1 o di 4 anni il contratto). In settimana dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale previsto per il 3 max 5 Giugno.

Sarà un effetto domino con Pochettino che si libererà dal Tottenham per poi prendere l’ eredità al City di Pep Guardiola promesso sposo alla Juventus.

In questa ultima settimana la stampa italiana ha spinto la notizia di Sarri prossimo allenatore bianconero, mentre alcune piccole redazione come la nostra è rimasta fedele alle notizie apprese dalle proprie fonti.

Alcune testate però sono uscite allo scoperto: prima  L’agenzia “AGI” che conferma le nostre informazioni, riportando

riporta di un accordo già trovato tra la società campione d’Italia e l’attuale manager del Manchester City sulla base di un contratto pluriennale a 24 milioni di euro a stagione.

L’accordo e l’ufficialità, sempre secondo ‘AGI’,  potrebbero essere ratificate il prossimo 4 giugno, con Guardiola che verrebbe presentato ufficialmente dalla Juventus il 14 giugno.

Poi è la volta direttore di QSEnzo Bucchioni che conferma la trattativa e le informazioni in nostro possesso, di alcuni giornalisti come Paganini, Marco Barzaghi.

La redazione di Money.it  e il Sole 24 ore esce allo scoperto con le nostre stesse informazioni.

L’ultimo in ordine di tempo è Canovi, Luca Canovi agente Fifa che ha dichiarato su ‘Twitter’ di aver ricevuto conferma sulla chiusura dell’operazione, affermando altresì di una firma apposta dal tecnico sul precontratto che lo legherà alla società bianconera:

“Ho avuto conferma diretta di chiusura dell’affare Guardiola alla Juventus: 19 milioni a stagione per 3 anni con opzione di rinnovo. Pochettino andrà al City. La firma dei due allenatori è attesa per lunedì o entro il fine settimana. L’accordo per Guardiola c’è, il precontratto è firmato. In settimana sarà tutto finito”

Le nostri fonti e tutte queste autorevoli testate inoltre confermano che lo sponsor tecnico bianconero  Adidas è intervenuta in prima persona nella trattativa che che pur di non perdere Pep Guardiola ai rivali della Puma ( l’azienda tedesca e grandissima rivale dell’Adidas ha offerto all’allenatore spagnolo un contratto faraonico per diventare testimonial, il Manchester City dalla prossima stagione avrà proprio Puma come sponsor tecnico) sono disposti a contribuire seriamente al pagamento dello stipendio nell’operazione che porterà il tecnico catalano sulla panchina della Juventus. L’investimento di Adidas avrebbe un margine di guadagno molto più importante di qualunque spesa.

Non ci resta che aspettare Lunedi 3, anzi domani, e come disse un autorevole dirigente bianconero: chi vivrà vedrà!

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Hellas Verona, la salvezza e’ realtà: scatta il rinnovo di Marco Baroni

Hellas Verona, la vittoria sulla Salernitana scrive la salvezza degli scaligeri. Scatta il rinnovo automatico…

21 minuti fa

Juventus, occhio ai rinnovi. Rugani ha già un’offerta

Dopo l’esonero di Allegri, la Juventus ha fretta di programmare il futuro. In attesa del…

9 ore fa

Inter, Bergomi: “Dobbiamo fidarci di Marotta”

L'ex storico capitano dell'Inter Beppe Bergomi ha parlato in occasione del Memorial Niccolò Galli, tra…

10 ore fa

Estero, un Mbappe rimane in Ligue 1 nella prossima stagione

Estero, Ethan Mbappe, centrocampista classe 07', in questa stagione con la maglia del PSG ha…

10 ore fa

Brasile, dietrofront Dorival: convocato Bremer

Il ct del Brasile Dorival torna sui suoi passi e dopo l'iniziale esclusione dai convocati…

10 ore fa

Fiorentina, scelto il DS

Fiorentina: Roberto Goretti dovrebbe essere il sostituto di Nicolas Burdisso, secondo Sky Sport è pronto…

10 ore fa