Categorie: Calciomercato

Juventus: fascia sinistra senza padrone, ecco i pretendenti

La Juventus prosegue il rinnovamento, per anni si è aspettato il rilancio di Alex Sandro, ora i dirigenti bianconeri d’accordo con il mister hanno deciso di cercare un nuovo terzino.

La Juventus tra Pellegrini ed Alex Sandro

La svolta per la fascia sinistra difensiva sta per arrivare, la Juventus ha creduto, fin oltre quanto chiedevano i tifosi, nel ritorno di Alex Sandro ai livelli visti nei primi due anni in bianconero.

Il brasiliano sta continuando a deludere, Allegri pubblicamente non lo scarica, ma con Cherubini stanno valutando la situazione.

Nell’attuale rosa bianconera l’alternativa all’ex Porto è Luca Pellegrini che però tra problemi fisici e caratteristiche tecniche non convince fino in fondo, tant’è che Allegri ad inizio stagione non lo aveva nemmeno inserito nella lista per la Champions League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Zaniolo-Juve: ora è pronta anche l’offerta

Il futuro della fascia sinistra bianconera

L’allenatore bianconero sta impiegando spesso da terzino sinistro un suo fedelissimo, ossia Mattia De Sciglio, ma per il futuro il difensore ex Milan sta valutando se rinnovare con la Juventus ed in ogni caso per tornare ai vertici europei la squadra piemontese avrà bisogno di due terzini sinistri di livello.

Visti questi presupposti a Torino

, fra i tre giocatori di cui abbiamo parlato, nella prossima stagione potrebbe rimanerne soltanto uno, quindi Cherubini sta visionando i migliori giovani che si stanno mettendo in mostra in questa stagione.

La Juventus sappiamo che è sempre attenta ai talenti italiani, in questo senso i migliori giovani che si stanno affermando in serie A in questa stagione sono Andrea Cambiaso, Destiny Udogie e Fabiano Parisi.

A Parisi, al momento, sembrano più interessati altri club, mentre sicuramente la Juventus ha chiesto informazioni, al Genoa, per il classe 2000 Cambiaso che sta vivendo un momento di appannamento dopo una prima parte di stagione ad alti livelli ed all’Hellas Verona per il classe 2002 Udogie, già titolare nell’Udinese in questa stagione.

Il preferito, quindi anche quello su cui si sta tentando l’affondo, è Andrea Cambiaso del Genoa che si è dimostrato già pronto e capace di interpretare con efficacia entrambe le fasi di gioco.

Sull’esterno genovese si sono buttate molte altre squadre, ma la Juventus è quella che si è mossa meglio, Cherubini si è preso un po’ di tempo, ma se deciderà di eseguire l’affondo, Cambiaso nella prossima stagione sarà bianconero.

 

Condividi
Pubblicato da
Giovanni Rossetti

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina, esodo viola ad Atene: i biglietti venduti

La Fiorentina sarà protagonista ad Atene il prossimo 29 maggio per la Finale di Conference…

5 minuti fa

Strootman: “Il rinnovo di Gilardino con il Genoa è strameritato”

Il calciatore del Genoa Kevin Strootman ha parlato ai microfoni di Radio Serie A sul…

15 minuti fa

Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali: c’è Simeone

Al Franchi si apre la 37esima giornata di Serie A con la sfida Fiorentina-Napoli. Match…

20 minuti fa

Bologna: svelata la nuova maglia dei rossoblù

Bologna:In casa rossoblù è stata presentata la nuova maglia per la stagione 2024/2025, un mix…

25 minuti fa

Torino, Juric: “Prima lottavamo per la salvezza, ora per l’Europa. La qualificazione sarebbe la ciliegina. Su Zapata e Buongiorno…”

L'allenatore del Torino Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Torino-Milan. Il…

40 minuti fa

Estero, Slot conferma di essere il post Klopp a Liverpool

Estero, Arne Slot, allenatore del Feyenoord, in questa stagione sulla panchina dei campioni d'Olanda ha…

45 minuti fa