Calciomercato
Juventus: ecco come si è presentato Zakaria
Si è presentato di fronte ai media dell’Allianz Stadium Denis Zakaria, il nuovo centrocampista della Juventus.
Zakaria, classe 1996, è un colpo quasi a costo 0 (dato che la Juve ha versato 3.5 mln di euro + altri 3.5 mln di bonus).
Centrocampista che abbiamo potuto vedere ed apprezzare nella sfida dell’Italia contro la Svizzera all’Olimpico, partita che ha costretto l’Italia di Mancini a giocarsi il pass Mondiali nei playoff.
Dopo gli anni in Bundesliga a vestire la casacca del Borussia Moënchengladbach, ecco per lui il salto di qualità che si chiama Italia, Serie A alla Juventus.
Lo stesso svizzero ha dichiarato di aver scelto il club bianconero perché lo ha fatto sempre sognare, e afferma di essere pronto a dare tutto per la maglia: “Mi piace giocare in avanti ed essere aggressivo. Ho l’obiettivo di segnare e aiutare i miei compagni, il mio modello di riferimento è Patrick Vieira.” Non male come paragone, soprattutto se si cita l’ex centrocampista senegalese naturalizzato francese di Arsenal, Inter e Juventus attualmente allenatore in Inghilterra al Crystal Palace.
Zakaria è ritenuto da Agnelli &co un tassello importante per il proprio centrocampo, dopo la partenza dell’uruguaiano Bentancur direzione Tottenham.

L’affare ha portato nelle casse della Juventus circa 25 mln di euro (tra parte fissa e bonus), subito sostituito dall’ex bundesliga che ha il compito di dare quantità, qualità e sostanza al punto debole della formazione bianconera.
La sua duttilità è fondamentale per poter dare ad Allegri diverse soluzioni (che sia un centrocampo a 2 o a 3), all’occorrenza impiegabile come difensore centrale. Il suo difetto è che non ha il vizio del gol, ma ha uno strapotere fisico e deve farsi sentire in mezzo al campo.
Domenica sera allo Stadium vedremo chi tra lui e/o Vlahovic faranno il loro esordio dal 1° minuto in maglia bianconera o se, come spesso accade nei meccanismi del tecnico italiano, verrà inserito gradualmente.
Partita contro il Verona che precede quella di Bergamo contro l’Atalanta, fondamentale per capire le reali intenzioni della Juve in ottica Champions. Tra l’altro le ultime 2 squadre che hanno portato alla sconfitta il club bianconero.
Mercato in uscita della Juventus

Tuttavia il mercato della Juventus continua a fari spenti per la sessione estiva, con Agnelli e Arrivabene che si guardano nelle uscite.
Se il terzino destro De Sciglio dovesse partire, ecco che la dirigenza si fionderà su Udogie dell’Udinese (costo abbordabile), oppure l’alternativa si chiama Singo del Torino.
Il terzino/ala granata è reduce da 2 ottimi campionati, attenzione però perché dopo l’operazione Gatti dal Frosinone il Toro potrebbe ostacolare la trattativa (entrambe le squadre di Torino erano infatti interessate al difensore italiano).
In ogni caso Urbano Cairo avrà un po’ di operazioni da porre sul piatto ai bianconeri (Mandragora e Pjaca che non stanno sfigurando col Toro).
Per l’estate, inoltre, la Juventus ha messo nel mirino altri 2 grandi nomi per il centrocampo: parliamo di Ryan Gravenberch, olandese dell’Ajax, anche se il sogno resta Frenkie De Jong, ex Ajax ora al Barça che ha però una valutazione superiore ai 50 mln.
Calciomercato
Al Ittihad, Ramon Planes su Benzema: “Vuole restare, ha visto che c’è un progetto serio”
Karim Benzema desidera restare all’Al-Ittihad: il progetto in Arabia Saudita lo affascina ed è pronto a rinnovare il suo contratto.
Benzema e il progetto ambizioso dell’Al-Ittihad
Karim Benzema, attualmente in forza all’Al-Ittihad, ha manifestato il suo desiderio di continuare la sua avventura calcistica in Arabia Saudita fino al 2026. Secondo le dichiarazioni rilasciate dal direttore del club, Ramon Planes, Benzema è particolarmente attratto dal progetto ambizioso della squadra. “Vuole restare, è desideroso di continuare in Arabia Saudita con l’Al-Ittihad. Ha visto che c’è un progetto serio con buoni giocatori”, ha spiegato Planes in un’intervista ad ABC.
L’interesse di Benzema per il progetto di Al-Ittihad non sorprende, considerando l’evoluzione del calcio saudita negli ultimi anni. Con investimenti significativi e l’acquisizione di giocatori di alto profilo, il campionato saudita sta diventando sempre più competitivo sulla scena internazionale. La permanenza di Benzema rappresenterebbe un ulteriore passo avanti per il club e per il calcio saudita in generale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟡⚫️ Al Ittihad director Ramon Planes on Karim Benzema deal due to expire in June 2026.
“He wants to stay, he’s keen to continue in Saudi Arabia and with Al-Ittihad. He’s seen that there’s a serious project there with good players”, told ABC.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 10, 2026
Calciomercato
Brentford, colpo in prospettiva: è fatta per Kaye Furo
Kaye Furo si trasferisce al Brentford dal Club Brugge con un contratto di 5 anni per una cifra di 10 milioni di euro più bonus.
Il mercato dei trasferimenti invernale si arricchisce di un nuovo colpo: Kaye Furo, talento classe 2007 del Club Brugge, è pronto a firmare un accordo quinquennale con il Brentford. La cifra dell’operazione si aggira attorno ai 10 milioni di euro, a cui si aggiungono vari bonus legati alle prestazioni del giocatore. Questo trasferimento rappresenta un passo significativo nella carriera di Kaye Furo, che avrà l’opportunità di mettersi in mostra in uno dei campionati più competitivi al mondo, la Premier League.
Le ambizioni del Brentford
Con l’arrivo di Kaye, il Brentford si dimostra ancora una volta attivo e ambizioso sul mercato, puntando su giovani promesse per rafforzare la rosa. L’obiettivo è chiaro: consolidare la propria posizione in Premier League e, perché no, sognare un piazzamento in zona europea.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal! Kaye #Furo to #BrentfordFC from #ClubBrugge for €10M + bonuses. 5-years contract. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 10, 2026
Calciomercato
Roma, si avvicinano due colpi da scudetto
La Roma accelera sul mercato: il direttore sportivo Massara al lavoro per regalare a Gasperini nuovi rinforzi in attacco e difesa.
Come prevedibile, la Roma è tra le squadre più attive di questo calciomercato invernale. Dopo una sessione estiva decisamente rivedibile, che non aveva soddisfatto Gasperini, il club giallorosso sta ora cercando di porre rimedio nella sessione invernale, seppur notoriamente molto più complicata. Il direttore sportivo Massara si sta muovendo su più tavoli, con l’obiettivo chiaro di rinforzare soprattutto attacco e difesa.
In avanti, la Roma ha da tempo un accordo con l’Atletico Madrid per Giacomo Raspadori e resta in attesa della risposta definitiva del giocatore, che potrebbe arrivare da un momento all’altro.
Per il ruolo di prima punta il grande obiettivo era Joshua Zirkzee, ma il recente cambio in panchina al Manchester United ha di fatto congelato ogni operazione in uscita. Per questo motivo, negli ultimi giorni, la Roma ha intensificato i contatti con il Marsiglia per il classe 2007 Robinio Vaz, considerato uno dei talenti più promettenti della Ligue 1.

FREDERIC MASSARA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, mercato ambizioso: attacco e difesa per sognare
Sul fronte difensivo, invece, si avvicina a grandi passi Radu Drăgușin. La trattativa con il Tottenham procede spedita sulla base di un prestito con diritto di riscatto, che potrebbe trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni.
Due colpi di questo livello, ai quali potrebbe aggiungersi Raspadori e magari anche un rinforzo sulle fasce, rilancerebbero in maniera significativa le ambizioni della Roma. L’obiettivo minimo resta la zona Champions, ma con una rosa più profonda e completa, in casa giallorossa non è utopia tornare a guardare anche più in alto.
Il mercato è ancora lungo, ma i segnali sono chiari: la Roma vuole cambiare passo.
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A2 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato3 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A5 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
