Categorie: Calciomercato

Juventus, cambio della guardia in porta

Juventus, cambio della guardia in porta. Wojciech Szeczesny ha un altro anno di contratto, ma non andrà a scadenza. Tutti i dettagli della situazione. 

La società bianconera sta programmando la prossima annata sportiva 2023/24 senza pensare alle decisioni della giustizia sportiva. L’obiettivo è quello di presentare ai nastri di partenza una squadra altamente competitiva.

Con la conferma di Massimiliano Allegri è partita la campagna acquisti – cessioni in largo anticipo, con valutazioni già fatte e altre in corso d’opera. La squadra avrà un nucleo azzurro molto forte, irrorato da una minima presenza estera.

In questo senso vanno lette le conferme dei vari Federico Gatti, Mattia De Sciglio, Nicolò Fagioli, Fabio Miretti, Moise Kean, Federico Chiesa, Manuel Locatelli. Mentre la permanenza di Leonardo Bonucci e Daniele Rugani è in bilico.

Un altro giocatore destinato a rimanere a Torino è Mattia Perin. Sul quale la società punta molto, perché “rischia” di essere il portiere titolare la prossima stagione. Vista la possibile partenza di Wojciech Szeczesny.

La Premier League bussa alle porte del corazziere polacco

Arrivato in bianconero nell’estate 2017 è ormai un veterano. Il 32 enne di Varsavia ha il contratto in scadenza il 30/06/2024 e un rinnovo non è nei programmi. Motivo per il quale il club intenderebbe monetizzare con una cessione.

Dalla Premier League giungono ambasciate per il gigantesco portiere (è altro 1.96 cm per 95 kg di peso) e potrebbero essere prese in considerazione. Brentford, Chelsea, Watford, Leicester, Manchester Utd e Arsenal sono pronte con un’offerta.

La valutazione di mercato data dalla dirigenza bianconera si aggira intorno ai 13/15 milioni di euro. Acquistato per 12 milioni dall’Arsenal, dopo il ritorno dal prestito alla Roma, sarebbe fonte di plusvalenza nel caso di addio alla Juventus.

L’entourage del portiere spinge per un addio a giugno, anche in virtù delle ricche commissioni a favore dell’agente Jonathan Barnett. Oltre che dall’Inghilterra quale situazione potrebbe aprirsi con il Bayern Monaco e il Psg alla ricerca di portieri.

La Juventus avanti con Mattia Perin titolare e un giovane da crescere alle spalle ?

Il ruolo di Mattia Perin diventa fondamentale. Stimatissimo da Massimiliano Allegri che ne pretese la conferma, verrebbe lanciato nel ruolo di titolare, con riverberi azzurri in vista del campionato europeo del 2024.

Il classe 1992 sta vivendo una seconda giovinezza e nelle 15 gare stagionali fin qui disputate è sempre stato uno dei migliori in campo. Grazie anche al lavoro con Fabio Filippi, storico preparatore dei portieri juventini.

Alle sue spalle la società potrebbe mettere un giovane italiano, da preparare per il futuro e sul taccuino il primo nome è quello di Marco Carnesecchi. Il classe 2000 nativo di Rimini è di proprietà dell’Atalanta, in prestito alla Cremonese.

E’ vincolato con i nerazzurri fino al 30/06/2026, ma i rapporti fra Atalanta e Juventus sono ottimi. I bianconeri sono pronti a offrire 8 milioni e qualche giovane contropartita tecnica da individuare, tipo Iling Junior che piace molto agli orobici.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Lookman, dalla sliding door con il Leicester al rammarico di Rodgers: genesi di un colpo “storico”

Ademola Lookman ieri sera ha scritto la storia dell'Atalanta, ma il trasferimento sarebbe anche potuto…

1 minuto fa

Cagliari vs Fiorentina: le scelte ufficiali

Inizia l'ultima giornata della Serie A 2023/2024, anche questa volta divisa in 4 giorni, che…

22 minuti fa

Ufficiale: Francesco Farioli e’ il nuovo manager dell’Ajax

E' ufficiale l'approdo sulla panchina dell' Ajax dell'Italiano Francesco Farioli. L'ex Nizza sbarca alla corte…

34 minuti fa

Juventus-Monza: curiosità e statistiche

Juventus-Monza, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà all'Allianz Stadium…

41 minuti fa

Bournemouth, Tiago Pinto sarà il nuovo uomo mercato: i dettagli

Bournemouth, l'ex uomo mercato della Roma si trasferisce in Premier League e firma per i…

51 minuti fa

Jovetic: “Mai più amato come a Firenze. Se dovessi segnare…”

L'attaccante dell'Olympiacos Stevan Jovetic ha parlato ai microfoni di Sky Sport in vista della finale di…

1 ora fa