Juventus, Rabiot rimane sul mercato: ipotesi scambio col Chelsea

Nonostante un rendimento più che positivo nelle ultime uscite, il futuro di Adrien Rabiot rimane incerto e misterioso: all’orizzonte potrebbe paventarsi l’ipotesi di uno scambio con il Chelsea di Potter.

Una delle poche note liete dell’avvio stagionale bianconero, una pedina in grado di rialzarsi dopo le critiche piovutegli addosso in più occasioni: l’avvio d’annata di Rabiot è sicuramente da sottolineare.

4 gol in 12 apparizioni tra campionato e coppa, onnipresenza da vendere e delle percussioni dalle quali ripartire: tutto questo è l’inizio di stagione del centrocampista francese, troppo spesso finito al centro della critica bianconera e forse sottovalutato in alcuni periodi.

L’esperienza e l’ego del classe ’95 possono sicuramente rappresentare delle armi sulle quali costruire un futuro migliore, viste le infelici uscite che la Juve sta compiendo nell’ultimo periodo.

All’orizzonte si prospetta una sfida cruciale contro l’Inter di Simone Inzaghi, in un derby d’Italia che incarna il valore di un’ultima spiaggia per entrambi i roster.

Seppur le prestazioni dell’ex PSG siano sul costante orlo di una sufficienza abbondante, il ragazzo nato a Saint-Maurice continua ad essere un uomo mercato, con la dirigenza zebrata che prosegue nel tentativo di proporre scambi ad altri club.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Dalla Spagna: il Real Madrid lo cede: futuro alla Juventus?

Juventus, ipotesi di scambio con il Chelsea per Rabiot

Non si fermano le ipotesi di mercato in casa Juventus: la dirigenza bianconera è al costante lavoro per cercare di rinforzare una rosa apparsa in difficoltà in queste prime 12 uscite di campionato.

I molteplici infortuni muscolari non hanno aiutato di certo, ma il club con base a Torino ha bisogno di cercare nuove pedine sulle quali costruire un futuro più roseo del presente.

Rabiot rappresenta una pedina di scambio, con diverse società interessate alla classe del francese. Il Chelsea resta alla finestra, proponendo l’ex Ajax Ziyech come contropartita.

Il talento marocchino è infatti sul mercato sin dalla scorsa estate, con il Milan che ci aveva fatto più di qualche pensiero, senza poi concretizzare.

Ecco allora che la possibilità di un trasferimento nella penisola nostrana potrebbe presentarsi nuovamente in quel di gennaio, trovando l’accordo con i bianconeri per uno scambio alla pari.

 

Aggiornato al 01/01/2024 19:01

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Falzano

Gli ultimi aggiunti

Vis Pesaro-Juventus Next Gen: curiosità e statistiche

La Juventus Next Gen va visita alla Vis Pesaro terzultima in classifica. Il match, valido…

19 minuti fa

Napoli: i convocati per il match contro la Roma

Napoli: il tecnico azzurro Francesco Calzona ha diramato la lista dei convocati in vista della…

38 minuti fa

Bologna – Udinese, le formazioni ufficiali

Bologna-Udinese, crocevia tra diversi destini per felsinei e friulani. Dal Dall'Ara, le scelte ufficiali dei…

47 minuti fa

Benfica-Braga: fumogeni in campo ‘contro’ Rui Costa

Caos totale nel primo tempo della sfida tra Benfica e Braga. Animi accesi in quel…

1 ora fa

Bari, ora il baratro e’ vicino | Silenzio stampa e all’orizzonte c’è il Parma

Bari, a Cosenza arriva l'ennesimo tracollo stagionale. I galletti vedono ora da vicino l'incubo serie…

2 ore fa

I verdetti di Serie C del Girone C

Nel campionato di Serie C, la corsa verso i playoff e i playout ha regalato…

2 ore fa