Categorie: Calciomercato

Juve, si punta un talento del Real Madrid

A Torino sono abituati a pianificare il mercato, a lavorare sempre con un occhio al futuro. Sempre rispettando questi parametri, sta già lavorando Fabio Paratici, che ha individuato in un giovane attaccante brasiliano del Real Madrid, un possibile obiettivo dei bianconeri. Il ragazzo in questione è Rodrygo che ha anche già esordito in Champions League, addirittura mettendo a segno una tripletta. Il giovane ha dimostrato di avere grande classe ma un carattere un po’ particolare. Prr questo motivo nelle ultime gare Zinedine Zidane non l’ha nemmeno convocato. Rodrygo è finito ai margini della rosa, ed è andato a giocare con il Real Madrid  B, allenato da una vecchia gloria come Raul Gonzalez Blanco.

Chi è Rodrygo

Il brasiliano è un attaccante molto rapido, con un’ottima tecnica e una grande confidenza con il gol.  La dirigenza bianconera ha quindi pensato all’acquisto del ragazzo, con una formula simile a quella che portò Alvaro Morata in bianconero. A queste condizioni le merengues potrebbero cedere alle richieste della Vecchia Signora. Rodrygo potrebbe passare in bianconero con un prestito, magari biennale ed il diritto di recompra in favore del Real Madrid. In questo modo la Juventus avrebbe tra le sue fila un attaccante molto promettente, e il Real Madrid

comunque non perderebbe il controllo sul cartellino del giovane.

La formula

Rodrygo ha 21 anni e nelle uscite, sia con la prima squadra che con il Real Madrid B, ha sempre dimostrato di essere un attaccante dalle grandissime prospettive. Un talento che potrebbe esplodere e quindi fare aumentare in maniera esponenziale il valore del proprio cartellino. Per questo motivo il Real Madrid in caso di cessione del ragazzo, inserirebbe la famosa clausola della recompra. L’affare è già in discussione e potrebbe anche chiudersi durante  il mercat estivo. I due club hanno infatti storicamente un ottimo rapporto, tanto che anche in passato hanno fatto dei grandi affari. Tra i tanti ricordiamo la cessione di Zinedine Zidane

dalla Juventus al Real Madrid, e quella di Cristiano Ronaldo con il percorso inverso.

Condividi
Pubblicato da
Marco Tavolacci

Gli ultimi aggiunti

Lazio, Fabiani su Kamada: “È felice, rimarrà al 100%”

Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, è intervenuto ai microfoni di Radiosei per parlare…

19 minuti fa

Esclusiva Alexandra Colasanti: “Allegri ha sbagliato, ma è umano. La società avrebbe dovuto portargli maggiore rispetto. Con Boniperti o Agnelli…”

Alexandra Colasanti, ex arbitro ora presentatrice e opinionista televisiva, ha rilasciato un'intervista alla nostra redazione…

40 minuti fa

Napoli, De Laurentiis parla del rinnovo di un big della rosa

Napoli, Khvicha Kvaratskhelia, attaccante georgiano classe 01', in questa stagione con la maglia azzurra ha…

1 ora fa

Milan, Colombo può essere la contropartita: si sblocca Zirkzee?

Milan, abbiamo scritto ieri della clausola rescissoria ridotta e della possibilità concreta per i rossoneri…

2 ore fa

Haaland, numeri strepitosi anche quest’anno

Erling Haaland continua a stupire tutti quanti La doppietta contro il Tottenham non fa altro…

2 ore fa

Atletico Madrid, Morata corteggiato in Italia

L’Atletico Madrid è al quarto posto in classifica e per il futuro deve valutare diverse…

2 ore fa