Categorie: Calciomercato

Juve regina del mercato: Prima anche in Europa

Il 31 agosto 2018 si è concluso il “calciomercato” e siamo andati a vedere chi ha la maggiore spesa in questa fase di calcio mercato. La risposta è scontata, la Juventus è la “regina” del calciomercato estivo 2018 sia in Italia che in Europa. “L’affare del secolo” così definito da tutti i quotidiani ed addetti ai lavori, ha avuto sicuramente il suo peso ed ha portato la squadra bianconera a conquistare il primo gradino del podio per maggior spesa.

Quanto ha speso la Juventus?

La spesa complessiva della Juventus è di 256,5 milioni di euro. Cristiano Ronaldo 105 milioni + 12 milioni di accessori è sicuramente l’acquisto che ha pesato maggiormente in questa sessione di calciomercato, ma hanno sicuramente anche inciso il riscatto di Douglas Costa 40 milioni, l’acquisto di Joao Cancelo 40.4 milioni, il ritorno di Bonucci per 35 milioni e 12 milioni per il “secondo” (si fa per dire) portiere Perin. E ancora 7,5 milioni per Favilli e 5 milioni per Magnani successivamente dati in prestito rispettivamente al al Genoa ed al Sassuolo, squadre entrambe in ottimi rapporti con la Juventus.

Le cessioni di Asamoah Lichsteiner Buffon Marchisio e Howedes tutte a parametro zero. Mentre le cessioni di Cerri (Cagliari), Mandragora (Udinese), Cerri (Cagliari), Jakupovic (Empoli), Audero (Sampdoria), Higuain (Milan), Caldara (Milan) e Pjaca (Fiorentina) hanno portato ad incassare all’incirca 100 milioni.

Secondo e terzo posto del podio

Avendo la Juventus conquistato il primo gradino, vediamo chi sono le altre squadre europee che tengono compagnia alla squadra di Allegri in questo podio. PSG al secondo posto con una spesa complessiva pari a 186 milioni, che conquista questo gradino per il riscatto di Mbappè che ha inciso in modo importante la spesa della squadra francese. Il terzo posto se lo aggiudica una squadra inglese con una spesa complessiva 182.2 milioni

, il Liverpool, poco distante dal secondo posto, anche se gli acquisti non sono numerosi ma sono stati onerosi Allison, Naby Keita, Fabinho e Shaqiri. Tutte le altre squadre italiane ed europee sono state sotto i 100 milioni di euro di spesa.

 

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Sonia Biesso
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Amorim sempre più vicino al West Ham: è stato a Londra in settimana

Nel futuro di Ruben Amorim ci sarà la Premier League, ma non il Liverpool: spunta…

2 ore fa

Salernitana, le ripercussioni della B sulla rosa: in tre al passo d’addio

Salernitana, da ieri e' matematica la retrocessione in serie B per i campani. Un evento…

3 ore fa

Juventus-Milan 0-0, Thiaw e Sportiello sontuosi: gara con esclusione di colpi | Le pagelle

Juventus-Milan 0-0, una gara con esclusione di colpi per le due compagini che non hanno…

3 ore fa

Roma-Bayer Leverkusen, Voeller: “Una partita con tanto…”

Il grande ex delle due squadre ha parlato delle sue sensazioni per della semifinale di…

3 ore fa

Sassuolo, Ballardini: “Brutta prestazione con il Lecce, ora c’è voglia di riscatto”

Il mister del Sassuolo Davide Ballardini ha parlato ai microfoni del club emiliano visto che…

3 ore fa

Postecoglou: “Come una vecchia papera”

Il tecnico del Tottenham, Postecoglou, torna sull'addio al Tottenham di Kane: attuale attaccante del Bayern…

4 ore fa