Categorie: Calciomercato

Juve: oggi è il giorno di Bonucci

Oggi giornata importante sul fronte Bonucci, la Juventus sta cercando una pedina di scambio per chiudere l’affare. Ieri sera Marotta ha confidato che vorrebbero accontentare la volgia di tornare alla Juve da parte del difensore. Appuntamento alla riunione di Lega di oggi. 

Indice

Caldara

Il Milan per l’affare bonucci vuole o voleva inserire come contropartita tecnica Mattia Caldara, il difensore ex Atalanta è molto richiesto in questa fase di mercato, Beppe Riso ha portato un offerta ufficiale da parte del Borussia Dortmund che con bonus compresi sfiorava i 40 milioni di euro. Non pochi per un ragazzo classe 94 che si sta adesso affacciando nel calcio che conta.La Juventus con il veto di Allegri non vuole cedere Caldara perchè lo considera parte importante del progetto e quindi si sta cercando una soluzione per riportare comunque Bonucci in bianconero

Benatia

La juve ha aanche offerto al posto di Caldara Benatia, ma non è il profilo adatto che al Milan serve, Leonaro che da ieri e uffiicalmento il dt del Milan ha avuto degli ordini precisi dalla nuova società, bisogna abbassare il tetto ingaggi e cercare giovani per poter ammortizzare col tempo sul bilancio. Benatia anche se un buon difensore non rientra in questi parametri.

Pjaca

Il croato per età e contratto rientra in queste caratteristiche , anche perchè sembra che Suso potrebbe anche partire, Pjaca in forma è un ottimo calciatore anche in caso di permaneza di Suso potrebbe essere una valida alternativa, ma il problema rimarrrebbe la valutazione che per Bonucci a bilancio non può andare sotto i 34 milioni. Pjaca viene valutato circa 25, staremo a vedere oggi.

Sturaro

Un altro prospettiva interessante per il Milan può essere il centrocampista ligure che però notiiza dell’ultima ora sulle sue tracce si sta avventando l’Atalanta con il suo ex allenatore Gasperini che spinge per l’operazione.

Higuain

Raffreddata la pista higuain il Milan preferirebbe Morata, oggi è il giorno giusto per vedere se l’operazione Higuai Chelsea prenderà forma altrimenti si potrà sempre trovare una soluzione col Milan Last-Minute

 

L’operazione si farà

Non ci sono però dubib sull’esito della operazione, bisogna solo cercare di capire come valutare la o le contropartite tecniche a favore del Milan anche perchè la Juve non sembra intenzionata a dare conguagli in denaro, almeno di clamorosi colpi di scena che questo mercato sta regalando giorno dopo giorno.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Serie B, i playoff sono ormai delineati: all’appello manca solo una squadra

Serie B, a 90' dalla fine e' quasi delineata la griglia dei playoff. Andiamo a…

6 minuti fa

Roma-Juventus, una sfida da Champions. Ma finisce 1-1

Stasera è andata in scena Roma-Juventus, sfida della 35esima giornata di campionato. Tra ex e…

8 ore fa

Genoa, Retegui: “Contenti se il mister resta”

Termina 3-3 il match di San Siro tra Milan e Genoa, che ha visto come…

9 ore fa

Udinese – Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Udinese - Napoli, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà…

9 ore fa

Milan-Genoa 3-3, a scioperare sono i giocatori: le pagelle dei rossoneri

Milan-Genoa 3-3, una partita decisamente sottotono da parte dei rossoneri i quali paiono a tratti…

9 ore fa

Milan, Pioli: “La scelta dell’ambiente va rispettata”

Al termine del match che ha visto il Milan pareggiare per 3-3 in casa contro…

10 ore fa