Categorie: Calciomercato

Juve: occhi puntati su Andersen e Grimaldo

Nonostante le ottime prestazioni e vittorie della squadra bianconera, i dirigenti della Juventus non dormono sugli allori, ma continuano a lavorare e a guardarsi intorno per migliora – ringiovanire – incrementare la potenzialità della squadra.

In questi giorni la dirigenza juventina ha gli occhi puntati su Andersen della Sampdoria e Alejandro Grimaldo del Benfica.

Chi sono

Joachim Andersen classe 1996, precisamente il 31 maggio, è un calciatore danese.  E’ cresciuto nel Midtjylland, squadra danese, per trasferirsi nel 2013 al Twente in Olanda giocando per il primo anno nella seconda squadra e facendo l’esordio in prima squadra in primavera del 2015 e solo dopo due giornate mette a segno la sua prima rete nel campionato olandese.

Nello stesso anno gioca anche la semifinale della Coppa d’Olanda.

Ad agosto dello scorso anno viene acquistato dalla Sampdoria sorprendendo gli addetti ai lavori, in quanto la trattativa venne fatta in segreto sino all’atto della definizione dell’accordo, costato 2 milioni di euro più bonus.

Nella squadra genovese gioca con la maglia numero 3.

Un buon difensore, si rammenta che la Sampdoria quest’anno (ad oggi) ha la miglior difesa in Serie A.

Alejandro Grimaldo Garcia classe 1995, 20 settembre, giocatore spagnolo attualmente sotto contratto con il Benfica. Entra giovanissimo, all’età di 13 anni, nelle giovanili del Barcellona, e solo 3 anni dopo esordisce in seconda squadra. E’ il giocatore più giovane ad apparire in un match di Segunda Division.

Nel 2015 viene acquistato per 1,5 milioni di euro dal Benfica, contratto che scadrà a giugno 2021.

La Juve alla finestra

Andersen

La Juventus guarda al giocatore per il futuro; Ferrero, patron della Sampdoria non accetterà alcuna offerta per le partenze di gennaio 2019, sappiamo che è contrario a questo tipo di “movimento” in campionato in corso; ma potrebbe trattare per la fase del calciomercato estivo.

Sicuramente il gioiellino danese ha già acquistato parecchio valore, comprato a 2 milioni di euro e si ipotizza una valutazione attuale di 25 milioni di euro.

La Juve è consapevole che dovrà, anche se gradualmente, ringiovanire la propria difesa, Barzagli Chiellini e di seguito Bonucci sono “grandi” e quindi necessitano di un ricambio e la dirigenza bianconera ci ha fatto vedere in questi anni che non si farà certamente trovare impreparata.

Grimaldo

Il procuratore del giocatore spagnolo è Jorge Mendes, si proprio lui, lo stesso procuratore di Cristiano Ronaldo, e i rapporti con la Juventus sono certamente ottimi.

Il giovane ha le caratteristiche di Cancelo ma sulla fascia opposta e, considerate le parecchie offerte già ricevute per Alex Sandro, la Juventus potrebbe far partire il brasiliano e tentare la trattativa con il Benfica. La valutazione pare essere di 35 milioni.

Condividi
Pubblicato da
Sonia Biesso
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Genoa, diversi infortunati contro la Roma

Il Genoa sarà ospitato dalla Roma di Daniele De Rossi con non poche difficoltà La…

13 minuti fa

Milan, alcuni contatti per Scamacca: De Ketelaere la chiave?

Milan, andiamo qui di seguito a capire meglio la situazione attaccante con un nome venuto…

23 minuti fa

Baggio, da 20 anni “orfani” del Divin Codino

Roberto Baggio è stato uno degli attaccanti che hanno fatto la storia, il più amato…

33 minuti fa

Palermo, la carica del Barbera: superata quota 30mila biglietti venduti

Palermo, domani si giocherà il turno preliminare dei playoff di serie B e i rosanero…

42 minuti fa

Paris Saint Germain, il regista top: Vitinha

Il Paris Saint Germain ha trovato il suo metronomo Arrivato due anni fa alla corte…

53 minuti fa

Roma, l’infermeria si svuota

La Roma sta svuotando l’infermeria in vista del match contro il Genoa Daniele De Rossi…

1 ora fa