Dopo l’ufficialità sancita dal maxi-scambio che ha portato in rossonero Caldara e Higuain, e Bonucci in bianconero, è tempo di riflessioni in casa Juve, e di cercare di portare a termine le cessioni dei giocatori che al momento sono in esubero o non rientrano nel progetto.

Le cessioni

Marko Pjaca dopo che ieri sera con un nuovo incontro la dirigenza viola con Pantaleo Corvino e Fabio Paratici, sembra che le parti siano arrivati a una conclusione i viola hanno offerto un prestito oneroso di 2 milioni e un diritto di riscatto a 20 e un controriscatto a favore della Juventus che dovrebbe essere a 26 milioni.I bianconeri hanno voluto accontentare Pjaca in questa operazione, il croato aveva rifiutato tutte le altre destinazioni proposte. Intanto si cerca di trovare una sistemazione adeguata a Kean il baby Millennium dal grande futuro, ieri si è fatto avanti il Parma bisogna capire che tipo di offerta proporrà ai bianconeri che comunque non ne vogliono perdere il controllo. Si sta cercando di trovare una sistemazione a Stefano Sturaro, che ha offerte dalla premier e a pochi giorni dalla chiusura del mercato in Inghilterra questa trattativa potrebbe prendere una strada in discesa, sono interessati a lui il West Ham e il Newcastle.

La situazione Marchisio

Si torna a parlare di Marchisio e di una sua possibile cessione, con l’arrivo di Emre Can e la conferma in toto dei centrocampisti dell’ anno scorso, lo spazio per il principino non è molto, almeno sulla carta, perchè se ritrovasse la giusta voglia ma soprattutto la giusta condizione non è inferiore a nessuno. Il  Monaco è interessato come molti club del campionato americano, bisogna capire le vere intenzioni del centrocampista che ricordiamo ama la Juve.

Il top a centrocampo

Ieri ci è arrivata una notizia che riguarda Pjanic e che entro il 15 Agosto sarà ceduto  per non meno di 100 milioni e il suo sostituto sarà MIlinkovic-Savic. Per Pjanic non ci sono ancora però offerte ufficiali e dalle nostre fonti ancora non ci sono conferme su questa operazione anche se ieri il Direttore sportivo della Lazio Tare ha ribadito che se verrà proposta un offerta che possa far contenti entrambi, la valuteranno. Facciamo un altra ipotesi che forse per noi a oggi è la più percorribile, se tutte le cessioni programmate dai bianconeri andassero in porto non servirà neanche la cessione di Pjanic facendo un centrocampo e  una rosa forse la più forte del mondo. Se a centrocampo sarà ceduto sia Sturaro che Marchisio si libererebbe un posto a centrocampo e le cessioni programmate saranno tutte effettuate, la Juventus avrebbe un tesoretto per poter prendere il centrocampista e non cedere nessun big.

Savic o Pogba

Con la cessione di Sturaro e Marchisio a centrocampo i bianconeri rimarrebbero solo con Emre Can, Pjanic, Matuidi,Bentancur, e Khedira niente male ma in questo caso un altro acquisto sarebbe dovuto. I nomi che fanno sognare i tifosi bianconeri sono due, MIlinkovic-Savic che ne abbiamo già parlato  e l’ altro è Paul Pogba che sarebbe un gradito ritorno. Mourinho e Pogba sembrano essere ai ferri corti e il francese vuole tornare a Torino, Raiola come al solito è già al lavoro. Bisogna prima che tutti i pezzi del puzzle andranno a loro posto, anche se poi non manca molto tempo alla fine del mercato e se Nedved ha detto Che il mercato non è ancora finito bisogna crederci e attendere.