Più passano i giorni e più si avvicina la chiusura del mercato,  in casa Real cresce la voglia di andare via, non per malcontento, ci mancherebbe, il Real è il Real, ma alcuni calciatori, dopo l’addio di Cristiano Ronaldo e quello di Zidane, hanno voglia di una nuova avventura, di nuovi stimoli, visto che col Real sono stati i protagonisti principali a queste vittoriie.

Kovacic e Modric

Appena tornati dalla bellissima esperienza al mondiale con la propria nazionale con il secondo posto raggiunto, i croati del Real Madrid kovacic e Modric, hanno manifestato la voglia di cambiare maglia, addirittura Kovacic ha scelto la via più dura, ha rifiutato di allenarsi e ha chiesto la cessione, e ieri è stato accontentato. Scambio col Chelsea:Courtuois al Real Madrid e Kovacic a Londra in prestito.

Modric non vuole invece almeno per il momento forzare la mano piu di tanto e venerdì ha un appuntamento col presidente Perez che invece non lo vuole far partire ma costruire la squadra intorno a lui. Perez gli proporrà un prolungamento di contratto con un cospicuo aumento, il contratto adesso scade nel 2020.L’ Inter ha fatto una bella offerta sia economica che tecnica, ma prima c’è da convincere Perez che non ha proprio voglia di perdere il campione croato. Venerdì appuntamento deciso per Modric confermerà la voglia di andare via, all’ Inter, oppure verrà convinto a restare?

Marcelo vuole CR7

Un altro giocatore che sta manifestando la voglia di cambiare aria è Marcelo, lo ha scritto sui social, ma non ha mai forzato la mano è tornato dalle vacanze e si sta allenando. Ogni giorno però cerca di far capire all’ ambiente che vuole raggiungere Cristiano Ronaldo alla Juventus spinto anche dal portoghese che vorrebbe anche lui giocare di nuvo con Marcelo. Anche in Spagna le voci continuano a circolare di un suo trasferimento in bianconero.

C’è ancora un piccolo spiraglio

C’è ancora un piccolo spiraglio che può far ricongiungere Marcelo a Ronaldo, ed è Alex Sandro, il terzino bianconero è molto stimato dal Psg, la Juventus lo valuta circa 50 milioni, soldi che in caso di cessione sarebbero subito girati al Real per poter portare in bianconero Marcelo. Il Psg però ha fatto solo un sondaggio, si attende una vera proposta da parte dei parigini, intanto Marcelo continua a corteggiare la Juve e Ronaldo, la voglia di giocare col fenomeno portoghese è troppo forte, e se anche Modric dovesse accettare l’offerta dell’ Inter, lasciando il Real Madrid, in quel caso bisogna capire come la prenderà  Marcelo e se anche lui poi forzerà la mano per essere ceduto. Ad oggi questa trattativa sembra essersi raffreddata, ma nel calciomercato basta  davvero poco per far cambiare tutto, e l’amicizia salda che Marcelo ha per CR7 può essere l’ arma in più.