Categorie: Calciomercato

Juve-Guardiola, il punto!

Pep Guardiola allenatore della Juventus è un’ipotesi che sta prendendo forma. Se fino a qualche giorno fa la possibilità sembrava molto difficile, adesso ci sono state delle evoluzioni.

Guardiola ha già preso contatti con Agnelli da settimane. Il tecnico catalano ha utilizzato lo stesso modo di operare portato avanti prima di accettare il City: prendere contatti con il club inglese quando era ancora alla guida del Bayern. Stesso discorso prima di accettare i bavaresi, in quanto Guardiola intraprese contatti con Hoeness e lo stesso Heynckes, tecnico che poi si sarebbe ritirato.

Le nostri fonti che sono molto vicini alla società bianconera, dove non si parla d’altro. C’è grandissimo ottimismo di portare a casa Pep Guardiola, il quale già ha dato il suo “sì” e sarebbe entusiasta di allenare i bianconeri.

Andrea Agnelli sta facendo di tutto per portare Guardiola alla Juve ed è disposto anche a trattare con il City per liberarlo, forte della volontà dell’allenatore, di sedersi sulla panchina della Juventus.

Inoltre stanno cambiando anche altri scenari, notizia di poche ore fa il Manchester City è stato deferito nell’ambito delle indagini sul rispetto del Fair Play Finanziario dalla camera di investigazione dell’Organo di Controllo Finanziario dei Club UEFA (CFCB). Allo stato attuale è prematuro parlare di sanzioni o fare previsione, ma questa situazione di imbarazzo e incertezza per quanto riguarda i Citizens viene senza dubbio in favore alla Juve.

La volontà di entrambe le  parti di Juventus e Guardiola di unirsi è ormai una cosa di fatto. Non è trapelato ancora nulla, perchè domenica si terrà la festa all’Allianz Stadium e, il campionato non è ancora finito. La notizia sarà presto di dominio pubblico. La trattativa è assolutamente vera e il problema è dato dalle resistenze del Manchester City, con il quale, lo ricordiamo, Guardiola ha un contratto fino al 2021.

Arrivano anche conferme da stimati giornalisti che la Juventus ha depositato già il contratto preliminare presso le banche del nuovo allenatore. Fonti bancarie.

Questo silenzio non è dovuto solo al campionato non ancora terminato, ma che forse il nuovo allenatore è ancora sotto contratto con la sua vecchia squadra. Bisogna ancora attendere chi farà il primo passo, Agnelli, Allegri o il nuovo allenatore bianconero?

-fonte: per sempre calcio-

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Milan, incontro Jorge Mendes-Ratcliffe: si è parlato di Leao

Milan, andiamo qui di seguito a scrivere di un incontro tra il famoso procuratore e…

36 minuti fa

Sampdoria, Pirlo pensa già al Lecco | In due tornano a lavorare in gruppo

Sampdoria, gli uomini di Andrea Pirlo sono tornati in campo per preparare la terzultima giornata…

1 ora fa

Reggiana, a Palermo il colpo di coda per la salvezza | Di fronte un derby da vincere per l’orgoglio

Reggiana, il successo di Palermo ha riscattato il poker subito dal Cosenza. Alessandro Nesta rinsalda…

2 ore fa

Bari, dal sogno serie A all’incubo retrocessione: adesso il baratro e’ vicino

Bari, i galletti escono nuovamente sconfitti sul campo e vedono vicini i fantasmi della retrocessione.…

2 ore fa

Fiorentina – Sassuolo 5-1: manita viola e corsa per l’Europa viva | Le pagelle viola

Fiorentina - Sassuolo termina con il rotondo successo della squadra di Italiano. Il Sassuolo sempre…

10 ore fa

Torino, Zapata può partire: offerta dal Sudamerica

Duvan Zapata può lasciare il Torino in estate. Questa è la clamorosa indiscrezione che sta…

11 ore fa