Categorie: Calciomercato

Juve: fasce in fermento!

Una delle zone di campo in cui la Juventus punta a rafforzarsi è la corsia esterna, più nello specifico quella offensiva. Secondo quanto riportato da “Tuttosport“, la lista di Fabio Paratici ha come primo nome quello di Ferran Torres. Il classe 2000 spagnolo, punto fermo del Valencia, squadra con la quale, tra tutte le competizioni, ha collezionato 35 presenze mettendo a segno 6 reti e fornendo 7 assist.

Il miglior giovane dei “los Murciélagos” (tradotto: “i pipistrelli”) è seguito da molte big del panorama europeo, ma su tutte si è fatto avanti il Borussia Dortumund che già nella sessione invernale di mercato ha fatto la voce grossa acquistando il fortissimo Haaland.

La squadra della Mole ha, però, un netto vantaggio sui tedeschi: la possibilità di inserire nella trattativa due giocatori, De Sciglio e Rugani, per i quali gli spagnoli hanno manifestato interesse. Nel caso l’operazione per il nazionale under 21 iberico non si concretizzasse, gli altri due obiettivi sarebbero già presenti nel campionato italiano.

Il primo profilo interessante è Riccardo Orsolini, ala del Bologna, sul quale la “Vecchia Signora” possiede un’opzione di acquisto concordata al momento della cessione ai felsinei. Sotto la guida di Sinisa Mihajlovic

(sempre forza Miha!!!), il ventitreenne ha trovato la sua dimensione, arrivando ad affermarsi come uno dei migliori talenti della nostra nazionale.

Il secondo, più quotato, sarebbe Federico Chiesa, in forza attualmente alla Fiorentina. L’operazione però è tutt’altro che semplice, visto il muro alzato dal presidente gigliato Rocco Commisso, che ha ribadito recentemente l’intenzione di trattenere il suo numero 25. Nell’ipotesi che quest’ultima possibilità vada in porto, ricorderebbe per certi versi il trasferimento di Federico Bernardeschi ai campioni d’Italia nel 2017.

Proprio il ragazzo di Carrara, insieme al brasiliano Douglas Costa, potrebbe essere uno dei sacrificabili per liberare un posto in fascia.

L’italiano, tra i due, è quello più “a rischio”, vista la difficile annata che sta vivendo, considerando anche la fatica con cui sta trovando spazio con Maurizio Sarri

in panchina. Staremo a vedere chi sarà ad arrivare e chi, a malincuore, ad essere ceduto, nella speranza che in entrambi i casi possa essere l’inizio di una prolifica avventura!

Condividi
Pubblicato da
Edoardo Sartini
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina – Sassuolo 5-1: manita viola e corsa per l’Europa viva | Le pagelle viola

Fiorentina - Sassuolo termina con il rotondo successo della squadra di Italiano. Il Sassuolo sempre…

3 ore fa

Torino, Zapata può partire: offerta dal Sudamerica

Duvan Zapata può lasciare il Torino in estate. Questa è la clamorosa indiscrezione che sta…

4 ore fa

Napoli-Roma: 2-2 e spettacolo al Maradona

Il big match della 34esima giornata di Serie A, Napoli-Roma, finisce 2-2. Un punto a…

4 ore fa

Insulti sui social a Ferrieri Caputi: la replica di Mentana

La terna arbitrale di Inter-Torino capeggiata da Maria Sole Ferrieri Caputi è stata bersaglio di…

5 ore fa

Qualcosa si è rotto nel Liverpool di Klopp

Il surreale alterco fra Salah e Klopp, che non se le sono mandate a dire…

5 ore fa

Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali

Al Franchi va in scena il posticipo delle 20:45 Fiorentina-Sassuolo. Italiano cerca i tre punti…

6 ore fa