Coutinho dopo non essere stato riscattato almeno non alla cifra pattuita un anno fa 120 milioni tra il Bayern Monaco e Il Barcellona, il giocatore brasiliano è pronto a tornare sul mercato magari tornando in Premiere League dove ha tantissimi estimatori come Chelsea, Manchester United e Leicester. Secondo i media spagnoli, è improbabile che il centrocampista attaccante del Barcellona faccia ritorno in Bayern.

La Juventus in passato aveva chiesto informazioni per il brasiliano, ed ora che ha imbastito col Barcellona varie operazione potrebbe tornare di moda.

Secondo alcune indiscrezioni ci sarebbe anche il brasiliano nella lista di Fabio Paratici, che per il prossimo anno è alla ricerca di calciatori offensivi in grado di far cambiare passo alla squadra di Maurizio Sarri.

Il fatto che si cerchi un profilo come quello di Coutinho lascia intendere che l’oggetto dei desideri sia innanzitutto un esterno; tuttavia il folletto brasiliano nasce come trequartista naturale, poi è stato adattato a laterale e ha anche giocato come mezzala tattica, soprattutto ai tempi del Barcellona.

Dunque un elemento versatile, ancora relativamente giovane (ha 27 anni) che sicuramente aumenterebbe la qualità offensiva della Juventus; tuttavia arrivare al suo cartellino non sarà semplice. Il Barcellona non farà muovere il brasiliano per meno di 70-80 milioni.

Anche se i bianconeri in rosa hanno sempre la carta Pjanic.