Fabio Paratici ed i suoi collaboratori procedono spediti con le loro attività. Nel mirino del dirigente bianconero sono finiti due “promesse” argentine Augustin Almendra e Pedro De la Vega.

Almendra

Centrocampista centrale classe 2000, coetaneo di Kean, attualmente giocatore del Boca Juniors e l’affare potrebbe concludersi a gennaio ma l’arrivo del calciatore potrebbe essere a fine stagione. I rapporti tra le due società sappiamo che sono ottimi sin dai tempi di Tevez. L’importo richiesto dalla società argentina si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Centrocampista centrale, rapido, che viene utilizzato anche come mezzala o trequartista, con un alta percentuale di contrasti vinti (si parla del 75%) e sembra un pò più tecnico rispetto a Bentancur, giocatore con molto ottimismo e coraggio tanto che Salorio (ex- preparatore atletico della Nazionale Argentino) ha espresso parole di lode nei suoi confronti tanto da paragonarlo al primo Riquelme (per i più giovani centrocampista che ha militato anche al Barcellona anche se per poco tempo a causa di dissidi con l’allora ct Van Gall). Forse l’unica pecca è il suo carattere “esuberante”, ma conosciamo molto bene le regole bianconere e pertanto si dovrà adeguare.

De la Vega

Caratterialmente diverso da Almendra, più tranquillo meno “ribelle”, Pedro De la Vega, classe 2001, militante nel Lanus, attaccante esterno con 7 presenze in Primera Division. Considerate le condizioni economiche della società il Lanus potrebbe essere tentato a lasciar andare il suo giocatore per un cifra tra i 5 e i 6 milioni di euro. Predilige la fascia destra, non è un goleador ma considerata la sua giovane età ha tutto il tempo per incrementare il numero di reti, ha un dribbling secco e deciso. Fece dei provini sia al River Plate che al Boca ma non venne preso in considerazione, forse all’epoca troppo giovane.

Piccola curiosità

Entrambi i giovanissimi giocatori che sono nel mirino della Juventus, sono nativi di febbraio Almendra 11 febbraio 2000, Pedro De la Vega 07 febbraio 2001……come il “colpo del secolo” Cristiano Ronaldo 5 febbraio 1985……che sia di buon auspicio??