Categorie: Calciomercato

Inter, tre italiani nel mirino

L’Inter mette in cima alla propria lista di mercato, tre giocatori del nostro campionato. Si tratta stavolta di calciatori italiani. Un nuovo modo di operare del club nerazzurro, che in controtendenza rispetto al passato sta cercando di puntare maggiormente sui giocatori nostrani. L’ha fatto ad esempio acquistando Niccolò Barella dal Cagliari e facendo rientrare alcuni giocatori come Bastoni, sul quale quest’anno Conte comunque sta puntando parecchio.

Indice

I calciatori su cui puntano i nerazzurri

Il primo calciatore italiano finito nel mirino dai club di Zhang pare sia Sandro Tonali. Il centrocampista del Brescia è seguito in modo particolare in Serie A anche dal Napoli e dalla Juventus. Insomma per lui ci sarà una concorrenza spietata. Al momento il club che pare abbia fatto un’offerta ufficiale è proprio quello azzurro, che pare abbia offerto 45 milioni di euro al club di Cellino. Il presidente delle rondinelle ha rifiutato seccamente, ritenendo la stessa troppo bassa. Adesso si dovrebbe aprire una sorta di asta per Tonali. Le voci di mercato lo danno più vicino ai bianconeri rispetto ai nerazzurri, ma da qui alla fine del mercato estivo ci potrebbero essere grandi sorprese. Soprattutto perché l’interlocutore, ossia il presidente Massimo Cellino è, come sempre, imprevedibile.

Non solo Tonali

L’altro calciatore nel mirino dell’Inter è Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista  della Roma è seguito anche da altri club; in particolare dalla Juventus. Per strapparlo ai giallorossi bisognerà pagare, entro il primo luglio, la clausola rescissoria di 30 milioni di euro. Una cifra non elevatissima soprattutto visto il valore del calciatore. Staremo a vedere come andrà a finire, perché anche la Roma non vorrebbe perderlo. Entreranno quindi in gioco il procuratore e le varie offerte che giungeranno sul tavolo dello stesso.

Ancora un italiano

L’ultimo giovane italiano nel mirino dei nerazzurri è Castrovilli. Il centrocampista della Fiorentina sta disputando un ottimo campionato, tanto che molto probabilmente farà parte della spedizione azzurra che giocherà i prossimi campionati europei di calcio. Su Castrovilli c’è l’interesse di diversi club, tra i quali i soliti Napoli e Juventus. Il ragazzo è certamente un elemento eclettico e molto interessante, uno dei migliori profili del calcio nostrano. La Fiorentina non vorrebbe privarsene, visto che probabilmente dovrà lasciar partire Enrico Chiesa

. Vorrebbe infatti costruire attorno al centrocampista Viola la squadra del futuro. In caso di offerte monstre comunque anche la sua posizione potrebbe essere certamente rivalutata.

Condividi
Pubblicato da
Marco Tavolacci
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Bayern Monaco, Tuchel polemico: “Chiedermi di restare sarebbe scorretto”

L'allenatore del Bayern Monaco Thomas Tuchel è tornato a parlare del futuro che lo vedrà…

4 minuti fa

Hellas Verona, Baroni: “Dobbiamo portare in fondo questo campionato”

Il tecnico dell'Hellas Verona Marco Baroni  dalla sala stampa dello stadio "Bentegodi" ha commentato la…

33 minuti fa

Atalanta: i convocati per la trasferta di Salerno

Atalanta: Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida in programma…

34 minuti fa

Empoli, Nicola: “Era una partita emotiva, orgoglioso dei miei ragazzi”

L'allenatore dell'Empoli Davide Nicola si è presentato in conferenza stampa per parlare del pareggio 0-0…

45 minuti fa

Napoli, dalla Premier League primi contatti per Osimhen

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, dalla Premier League un club avrebbe tentato un primo…

54 minuti fa

Roma, Sanches torna a Parigi: i giallorossi non lo riscattano

Roma: il centrocampista portoghese non ha rispettato minimamente le aspettative di inizio stagione alternando a…

1 ora fa