Calciomercato
Inter, si valutano alcune cessioni estive di calciomercato
Inter: Stefano Sensi, centrocampista italiano dell’Inter, in questa stagione con la maglia nerazzurra ha collezionato 12 presenze con un gol.
Arrivato a Milano nell’estate 2019 in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro dal Sassuolo, l’ex centrocampista del Cesena nella prima stagione in nerazzurro si è dimostrato un calciatore importante per la squadra allenata da mister Conte.
Dopo il riscatto del suo cartellino, la società puntava molto sul calciatore dimostrando molta fiducia in lui, ma dall’inizio della stagione 2020-2021 è iniziato un vero calvario di infortuni che nella scorsa stagione l’ha tenuto fuori per tantissime partite.
Nonostante questo è riuscito a collezionare in tutte le competizioni 21 presenze che gli hanno permesso di rientrare nella rosa pre convocata da Mancini per l’europeo, saltato poi dal calciatore per un infortunio.
In questa stagione, fortunatamente, la situazione infortuni si è fermata e il calciatore sta avendo nell’ultimo periodo continuità per la felicità di Inzaghi che può contare di un calciatore importante che può far rifiatare i titolari Barella e Calhanoglu.
Negli ultimi giorni del mercato invernale il centrocampista ex Sassuolo è passato alla Sampdoria in prestito secco fino a giugno.
Con i doriani ha collezionato 6 presenze e un gol e sta recuperando minutaggio. Grazie alle prestazioni con la Sampdoria ha recuperato anche la Nazionale italiana.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/calciomercato/sassuolo-de-zerbi-pronto-a-tornare-in-italia.html
Inter, si sceglie chi autofinanzierà il mercato nerazzurro in estate: i dettagli
Secondo TuttoMercatoWeb, la dirigenza nerazzurra sta valutando in questo periodo di sosta i calciatori con i quali autofinanziare il mercato estivo attraverso le loro cessioni a titolo definitivo: uno dei principali indiziati è Stefano Sensi.
Il centrocampista tornerà dalla Sampdoria in estate e la società sta già cercando una squadra in Italia dove cederlo a titolo definitivo oppure da usare come pedina di scambio in qualche trattativa, ad esempio per Frattesi.
Oltre all’ex Sassuolo, in uscita nella prossima sessione di mercato saranno certamente Lazaro, Dalbert e Pinamonti.
Con i primi due si cercherà di recuperare qualche milione di euro attraverso una cessione all’estero con Lazaro che potrebbe essere confermato in Portogallo con il Benfica pagando un riscatto da 8 milioni.
Invece per Pinamonti, grazie all’ottima stagione che sta vivendo a Empoli, si valuta di inserirlo come contropartita tecnica nella trattativa per portare Gianluca Scamacca a Milano.
Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane ma la società nerazzurra ha individuato i calciatori con i quali proverà a recuperare i soldi per finanziarsi il mercato in entrata e liberando degli ingaggi importanti che possono permettere di far respirare il bilancio nerazzurro in vista dei prossimi anni.
Calciomercato
Roma, Bove: si va verso la risoluzione del contratto
La Roma ed Edoardo Bove vanno verso la risoluzione consensuale del contratto. E’ una scelta burocratica in modo che il centrocampista possa tornare in campo.
Edoardo Bove é ormai ad un passo dal lasciare il club giallorosso, ma anche la Serie A. Il centrocampista classe 2002 non gioca dal 1 dicembre 2024, dall’arresto cardiaco avuto durante la sua esperienza in prestito alla Fiorentina, nella partita contro l’Inter.
Ma per quale motivo Bove sta per lasciare la Serie A? E quale sarà la sua prossima squadra?
Roma-Bove, si va verso la risoluzione consensuale: nuova avventura all’estero?

EDOARDO BOVE RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come riportato da SportMediaset, manca poco per la risoluzione consensuale del contratto di Edoardo Bove con la Roma. Il motivo é perché le norme italiane vietano l’attività agonistica con il defibrillatore sottocutaneo: tuttavia, all’estero é consentito.
Dunque, l’obiettivo di Bove é rilanciare la sua carriera tornando in campo all’estero. Ci sarà un affondo per lui già in questa finestra di calciomercato invernale? Lo scopriremo presto.
Calciomercato
Fiorentina, corsa a due per il centrale di difesa
La Fiorentina cerca anche per il ruolo di centrale difensivo un nuovo rinforzo: due nomi in cima alla lista.
Nella mezza rivoluzione viola di questo mercato di gennaio, la coppia mercato Paratici e Goretti è al lavoro per assicurare a Vanoli un centrale difensivo di valore, per riassestare una linea difensiva che ha faticato molto in questo girone di andata.

Sulla lista di partenza potrebbero esserci Viti e Pablo Marì, senza escludere cessioni eccellenti come quella di Pongracic se arrivasse un’offerta importante.
Il sogno della Fiorentina e di Paratici in special modo è quello di riportare in Italia Radu Dragusin. L’ex Juventus, ora al Tottenham, ha ripreso dopo un lungo intervento al ginocchio, e avrebbe bisogno di giocare per tornare alla migliore forma.
Gli Spurs sarebbero disposti a cederlo in prestito, c’è da convincere il giocatore: sicuramente non troppo entusiasta di rientrare in Serie A per giocare in una società che lotta per non retrocedere, per quanto blasonata.
L’altro nome rilanciato nelle ultime ore dai media tedeschi è quello dell’esperto slovacco classe 1996, Denis Vavro in forza al Wolfsburg.
Per Vavro un passaggio alla Lazio tra il 2019 e il 2021 senza lasciare grandi tracce nel campionato italiano.
Calciomercato
Raspadori parte per l’Arabia Saudita con l’Atletico Madrid
Giacomo Raspadori continua la sua avventura con l’Atletico Madrid: l’attaccante italiano è stato convocato per la Supercoppa spagnola. Le questioni di mercato saranno affrontate al suo ritorno.
Raspadori e l’Atletico Madrid: un legame che continua
Non ci sono sorprese nella vicenda che vede protagonista Giacomo Raspadori e l’Atletico Madrid. Il club ha infatti convocato l’attaccante italiano per i prossimi impegni in Supercoppa spagnola. La prima sfida per la squadra guidata da Simeone sarà contro il Real Madrid giovedì 8 gennaio. La squadra vincente affronterà poi una tra Barcellona e Athletic Club per il titolo.
Il calciomercato in stand-by
Le questioni di mercato relative a Raspadori saranno affrontate al rientro della squadra spagnola. Per ora, l’attenzione è tutta concentrata sulla Supercoppa e sulle prestazioni dell’attaccante italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato23 ore faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato1 giorno faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Serie A7 giorni faAtalanta, Scamacca chiude gli spazi a Krstovic: per l’ex Lecce la cessione e’ impossibile per un motivo
-
Focus5 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
