I nostri Social

Calciomercato

Inter: il Real Madrid punta i fari su un top

Pubblicato

il

Real Madrid

Non è certamente passata inosservata la clamorosa disfatta interna del Real Madrid nel tanto atteso ‘Clàsico’ contro i rivali del Barcellona.

Era una partita dai molteplici contorni per le due squadre: il Madrid voleva confermare il primato in classifica (le dirette inseguitrici sono molto distanti e mai come quest’anno il titolo sembra essere una formalità), il Barça intendeva confermare la propria crescita mentale e sul piano di gioco.

Risultato totalmente inaspettato però, quello maturato nel posticipo di Liga della domenica sera, dato che i blaugrana hanno letteralmente surclassato e annichilito gli storici rivali con un netto 0-4.

Real Madrid

Una partita quasi a senso unico: c’è da dire che Ancelotti era orfano di Benzema (che in questa stagione si è caricato i ‘Blancos’ sulle proprie spalle siglando la bellezza di 22 reti condite da 11 assist in 25 partite ufficiali disputate).

Un Madrid dunque senza una vera e propria punta di ruolo, e con 4 centrocampisti (tra cui Modric e Valverde chiamati a dover supportare l’attacco facendo anche gli esterni di centrocampo).

Gli unici Rodrygo e Vinicious lì davanti non hanno minimamente impensierito Ter Stegen, coi blaugrana che hanno piegato gli avversari in 2 dimostrandosi superiori in tutti i reparti tecnici.

Del resto il Barça di Xavi Hernandez, attuale tecnico ed ex leggenda del club catalano, ha ritrovato quella mentalità e quell’impronta offensiva che l’ha sempre caratterizzata, non facendo altro che valorizzare i singoli.

Dal metronomo di centrocampo Frenkie de Jong, alla freddezza e freschezza del nuovo arrivato Ferràn Torres (prelevato dagli spagnoli per 55 mln di euro dal Manchester City), al pazzesco killer instinct ritrovato sotto porta dall’attaccante gabonese Aubameyang, che ieri ha timbrato il cartellino per due volte.

Real Madrid

Proprio il centrocampo del Madrid non ha visto palla, che continuava a girare ed arrivava con una facilità allucinante dalle parti del belga Courtois: senza le sue ‘solite’ prodezze, il passivo sarebbe stato differente.

 

 

Real Madrid: occhi puntati su un top italiano a centrocampo

Occhi puntati sul mercato e il rinforzo per Carletto Ancelotti potrebbe essere ‘Galactico’: direttamente dal nostro campionato, sarebbe un investimento di spessore.

Un giocatore chiave per Simone Inzaghi che non può farne a meno, consacratosi nella Milano-nerazzurra dopo la giovane esperienza in Sardegna, l’Inter dovrà difendere Nicolò Barella.

Il 25enne fresco vincitore dell’Europeo con l’Italia si è ambientato perfettamente nei meccanismi di una grande squadra in A come l’Inter, e il salto di qualità che ha fatto dalle parti di Appiano Gentile è sotto gli occhi di tutti.

Real Madrid

Stando a quanto riportato dal quotidiano catalano ‘El Nacional’, l’ex Cagliari sarebbe il profilo ideale dal tecnico madridista per rinforzare il reparto di centrocampo.

Per il dopo Kroos, naturalmente anche se il tedesco ha ancora 30 anni e può fare la differenza, il processo di ringiovanimento continua (vedi gli acquisti di Valverde e soprattutto di Camavinga).

Il Real Madrid potrebbe presentarsi da Marotta e Ausilio con un’offerta da capogiro sugli 80 mln di euro: una cifra monstre a cui i dirigenti nerazzurri faranno più di qualche pensiero.

Real Madrid

Intanto l’azzurro si concentra in vista dei playoff Mondiali con la propria nazionale.

Calciomercato

Cremonese, Sarmiento torna al Brighton: lo aspetta un altro club

Pubblicato

il

Cagliari

Jeremy Sarmiento lascia la Cremonese dopo soli sei mesi e torna al Brighton, ma il suo futuro sembra già lontano dal club inglese.

Cremonese, un ritorno breve al Brighton

Jeremy Sarmiento, talentuoso esterno ecuadoriano, è pronto a tornare al Brighton dopo un periodo di prestito alla Cremonese. Nonostante il suo ritorno al club inglese, il Brighton ha già deciso di non includerlo nei piani futuri della squadra. La situazione di Sarmiento è in continua evoluzione e sembra che presto potrebbe cambiare nuovamente maglia.

Middlesbrough in pole position per il trasferimento

Il Middlesbrough è attualmente in trattative avanzate per acquisire Jeremy Sarmiento. La squadra inglese è intenzionata a rinforzare il proprio reparto offensivo e vede nel giovane ecuadoriano l’innesto ideale. Con Sarmiento fuori dai piani del Brighton, il trasferimento al Middlesbrough potrebbe essere imminente, aprendo un nuovo capitolo nella carriera del giocatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, venerdì le visite mediche di Jakirović

Pubblicato

il

Inter

Inter, tutto fatto per il giovane talento croato Leon Jakirović, pronto a svolgere le visite mediche a Milano nella giornata di venerdì. 

Un colpo in prospettiva per l’Inter

L’Inter si prepara ad accogliere un giovane talento croato: Leon Jakirović, promettente difensore centrale di 18 anni proveniente dalla Dinamo Zagabria, è atteso a Milano per le visite mediche venerdì.

Un futuro promettente per Jakirović

Jakirović è considerato uno dei talenti più interessanti del panorama calcistico croato. L’arrivo all’Inter potrebbe rappresentare per lui un’importante opportunità di crescita e sviluppo sotto la guida di uno staff tecnico di alto livello. Inoltre, il club milanese continua a dimostrare la sua lungimiranza nel costruire una squadra competitiva per il futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, si pensa a sostituire Mandas: Fabiani guarda in serie B

Pubblicato

il

Lazio

È in chiusura la trattativa che vede Mandas partire verso l’Inghilterra destinazione Bournemouth. La Lazio ora deve muoversi sul mercato per trovare il sostituto.

La società biancoceleste è senza dubbio una di quelle più attive sul mercato in questa sessione invernale. La dirigenza si sta concentrando particolarmente sulle uscite ed il prossimo dovrebbe essere il portiere greco Christos Mandas.

L’estremo difensore si trasferità in Premier League dove vestirà la maglia del Bournemouth. Fabiani però, adesso deve rimboccarsi le maniche per trovare un’alternativa che possa rivestire il ruolo di secondo portiere alle spalle di Provedel.

I nomi più caldi al momento sono principalmente 3: Klinsmann, Palmisani e Stankovic.

Lazio

Lazio, interesse per Klinsmann, Palmisani e Stankovic.

Il primo è un classe 97′, di proprietà del Cesena. Il giocatore americano è dotato di un’imponente stazza fisica e rappresenterebbe un profilo di esperienza.

Lorenzo Palmisani invece, è l’attuale estremo difensore del Frosinone, capolista in serie B. Questo sarebbe sicuramente un affare maggiormente in prospettiva, essendo un classe 2004, che potrebbe crescere alle spalle di Provedel

Infine, l’ultimo nome è quello di Filip Stankovic. Il giocatore ha già giocato nel campionato di serie A facendo intravedere ottime qualità con la maglia del Venezia. Il classe 2001 è un giocatore nel fiore dell’età che potrebbe pensare a fare un salto qualità, con l’obiettivo però di trovare spazio in un futuro prossimo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari Cagliari
Calciomercato6 minuti fa

Cremonese, Sarmiento torna al Brighton: lo aspetta un altro club

Visualizzazioni: 3 Jeremy Sarmiento lascia la Cremonese dopo soli sei mesi e torna al Brighton, ma il suo futuro sembra...

Inter Inter
Calciomercato16 minuti fa

Inter, venerdì le visite mediche di Jakirović

Visualizzazioni: 38 Inter, tutto fatto per il giovane talento croato Leon Jakirović, pronto a svolgere le visite mediche a Milano...

Lazio Lazio
Calciomercato26 minuti fa

Lazio, si pensa a sostituire Mandas: Fabiani guarda in serie B

Visualizzazioni: 25 È in chiusura la trattativa che vede Mandas partire verso l’Inghilterra destinazione Bournemouth. La Lazio ora deve muoversi...

Cremonese-Hellas Verona Cremonese-Hellas Verona
Calciomercato36 minuti fa

Cremonese, oggi il via libera dal Napoli per Marianucci?

Visualizzazioni: 25 La Cremonese punta al prestito di Luca Marianucci dal Napoli: trattative in corso per un accordo di 6...

Venezia Venezia
Calciomercato46 minuti fa

Venezia, contatti in corso con la Vis Pesaro per il classe 2008 Edoardo Mariani

Visualizzazioni: 24 Il giovane centrocampista classe 2008 Edoardo Mariani si prepara a vestire la maglia del Venezia: trasferimento in chiusura...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato56 minuti fa

Udinese, Brenner ai saluti: intesa raggiunta con il Vasco da Gama

Visualizzazioni: 32 Brenner è vicinissimo al trasferimento al Vasco da Gama dall’Udinese per 6 milioni di euro, con un contratto...

Ajax Ajax
Calciomercato1 ora fa

Ajax, definito l’accordo per il giovanissimo Samory Kone

Visualizzazioni: 29 L’Ajax ha finalizzato l’accordo per l’acquisto del giovane talento Samory Kone dall’Anderlecht, un colpo di mercato promettente. L’Ajax...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato2 ore fa

Dinamo Mosca, in arrivo David Ricardo dal Botafogo

Visualizzazioni: 39 David Ricardo si trasferisce alla Dinamo Mosca: accordo raggiunto con il Botafogo per 7 milioni di euro e...

Atalanta, Crystal Palace Atalanta, Crystal Palace
Calciomercato2 ore fa

Jean Philippe Mateta, futuro lontano dal Crystal Palace: il giocatore rifiuta l’Arabia Saudita

Visualizzazioni: 11 Jean Philippe Mateta ha espresso il suo desiderio di lasciare il Crystal Palace, puntando a un futuro in...

Bremer Bremer
Champions League9 ore fa

Juventus, Spalletti: “È stato veramente difficile no. Si fa 2 partite in cui teniamo sempre palla, si sta sempre dentro l’area avversaria e non si fa gol.”

Visualizzazioni: 43 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android