Calciomercato
Inter, annuncio bomba: “Vestirà nerazzurro, vedrete”
Clamoroso quanto succede in casa Inter, con Valcareggi che confessa ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli:” Vestirà la maglia dell’Inter a giugno”
Il procuratore calcistico, figlio dell’ex tecnico della nazionale nel ’68, ha parlato così del passaggio di Paulo Dybala in nerazzurro, ecco le sue dichiarazioni in merito: “Dybala? Andrà all’Inter. Non è una novità la sua rottura coi vertici della Juventus, e con la proprietà. Non ci sono più le basi per continuare insieme, e perciò si trasferirà a Milano, senza alcun dubbio, vedrete, è un affare già concluso.”
Parole piuttosto importanti quelle del procuratore che dunque, anticipa un affare che ha del clamoroso: il talentuoso calciatore argentino abbandonerà Torino, riabbracciando dunque in nerazzurro Marotta, che dunque, avrebbe già lavorato in gran segreto e sottotraccia, per trovare l‘accordo col giocatore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus scatenata sul mercato: altro colpo vicino
Inter, annuncio bomba: “Vestirà nerazzurro, vedrete”

Matrimonio dunque, quello fra la vecchia signore e la Joya che appare ai titoli di coda, col passaggio in nerazzurro che, per l’ex tecnico Valcareggi, sembra essere ormai solamente questione di tempo, più che di affari da fantamercato.
I rumors attorno al calciatore erano stati rapidamente spenti dalle dichiarazioni delle rispettive parti prese in causa, quasi a voler lasciare tutto quanto sotto la sabbia, per avere una libertà lavorativa perfetta, ideale quando si tratta di calciatori tanto importanti.
Ma non solo Dybala, il procuratore infatti parla piuttosto chiaramente anche del futuro bianconero di Dusan Vlahovic, attaccante ormai ex Fiorentina, che scanso clamorosi dietrofront dovrebbe vestire già da gennaio, proprio la maglia della squadra torinese:” Il serbo giocherà con la Juventus, è tutto fatto da tempo, ed ora si chiuderà il cerchio. C’è la Digos sotto casa sua, è chiuso in casa perché ha il terrore di uscire e incontrare la reazione del popolo fiorentino, che però sembra concentrato più sulla società che sul giocatore.
Ho amicizie privilegiate, sapevo piuttosto anticipatamente anche del passaggio poi avvenuto di Chiesa, in bianconero. Non è un caso, la Juventus ha piacere nell’acquistare i calciatori proprio dalla Fiorentina, per via dell’odio che i tifosi viola nutrono nei confronti della vecchia signora”.
Calciomercato
Ospitaletto, preso l’attaccante Maffioletti dalla Pro Sesto
L’Ospitaletto mette a segno un colpo importante nel calciomercato: arriva l’attaccante Luca Maffioletti dalla Pro Sesto con contratto fino al 2027.

Nuova Avventura per Luca Maffioletti
L’attaccante classe 2000, Luca Maffioletti, è pronto per una nuova avventura con l’Ospitaletto. Proveniente dalla Pro Sesto, Maffioletti ha firmato un contratto che lo legherà alla squadra fino al 2027. Questa mossa rappresenta un passo strategico per l’Ospitaletto che mira a rafforzare il proprio attacco con un giocatore giovane e promettente. L’accordo è ormai ufficiale, con lo scambio di documenti in fase di completamento.
Strategie di mercato dell’Ospitaletto
L’acquisizione di Maffioletti è parte di una strategia più ampia dell’Ospitaletto per costruire una squadra competitiva. Con la sua esperienza nella Pro Sesto, Maffioletti potrà portare dinamismo e nuove soluzioni offensive alla squadra. Questo trasferimento sottolinea l’importanza di investire in giovani talenti per garantire un futuro brillante al club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
L’ #Ospitaletto prende l’attaccante Luca #Maffioletti (classe 2000) dalla #ProSesto. Contratto fino al 2027. Scambio di documenti in corso. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 28, 2025
Calciomercato
Latina, vicino il prestito di Jacopo Lipani dall’Entella
Il Latina è vicino a concludere il prestito del talentuoso centrocampista Jacopo Lipani dall’Entella, con l’ufficializzazione attesa a breve.

Un nuovo rinforzo per il Latina
Il Latina è in procinto di rafforzare il proprio centrocampo con l’acquisto, in prestito, di Jacopo Lipani dall’Entella. La trattativa sembra ormai giunta alle battute finali, con la “fumata bianca” che dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Lipani, giovane promessa del calcio italiano, potrebbe essere l’elemento chiave per rinvigorire la mediana del Latina e contribuire a una stagione di successo.
L’importanza strategica del trasferimento
L’acquisizione di Lipani rappresenta una mossa strategica per il Latina, che cerca di migliorare le proprie prestazioni in campionato. Con la sua abilità nel controllo palla e la visione di gioco, Lipani è destinato a diventare un giocatore fondamentale nello schema tattico della squadra. Il suo arrivo potrebbe dare nuova linfa e maggiore dinamismo al centrocampo, aumentando le possibilità di successo del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Il #Latina in chiusura per il prestito del centrocampista Jacopo #Lipani dall’ #Entella. Nelle prossime ore la fumata bianca. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 28, 2025
Calciomercato
Sambenedettese, poco spazio per Kevin Martins: torna a Monza
Kevin Martins, figlio dell’ex Inter Obafemi Martins, lascia la Sambenedettese: il giovane attaccante tornerà al Monza per un nuovo prestito.

MONZA CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Sambenedettese, il ritorno al Monza di Martins
Kevin Martins, figlio del celebre Oba Oba Martins, ha deciso di lasciare la Sambenedettese. Dopo un periodo trascorso in prestito presso la squadra marchigiana, l’attaccante farà ritorno al Monza. Tuttavia, non è previsto che rimanga a lungo con la squadra brianzola. Infatti, si prevede un nuovo trasferimento in prestito per consentire al giovane talento di accumulare ulteriore esperienza sul campo.
Le prospettive future per il giovane attaccante
Il futuro di Kevin Martins sembra essere ancora molto dinamico. Il Monza, che ha visto crescere il giovane attaccante nelle sue fila, ha intenzione di trovare una nuova destinazione che gli permetta di mettere in mostra le sue qualità e di continuare il suo percorso di crescita professionale. La strategia è chiara: accumulare minuti di gioco e affinare le sue abilità per un futuro promettente nel mondo del calcio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Kevin #Martins lascia la #Sambenedettese: il figlio di Oba Oba Martins tornerà al #Monza per poi essere girato di nuovo altrove in prestito. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 28, 2025
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie6 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus4 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
