Il Milan è alla ricerca di un difensore centrale per Marco Giampaolo, neo-allenatore del Milan. I rossoneri stanno cercando un nuovo difensore da affiancare al capitano Alessio Romagnoli, per completare il reparto difensivo. Le caratteristiche del nuovo difensore devono rispecchiare la figura del giocatore fisico, roccioso, ma che abbia la qualità tecnica sufficiente per favorire il gioco del tecnico di Bellinzona.

I profili

I profili più papabili sono: Dejan Lovren, Dayot Upamecano, Daley Blind, Merih Demiral e Daniele Rugani.

Dejan Lovren

Dejan Lovren, difensore Croato classe ’89 di proprietà del Liverpool. Arrivato nei Reds nel Luglio del 2014 per 25 millioni dal Southampton. La passata stagione è stata molto sfortunata per il difensore, dove per via di vari infortuni ha collezionato solo 13 presenze in campionato, oltre che qualche comparsa nelle varie coppe a cui il Liverpool ha partecipato. Quest anno ha messo a segno un gol e un solo assist. Il prezzo per il suo cartellino si aggira intorno ai 18-20 millioni

Dayot Upamecano

Dayot Upamecano, difensore Francese classe ’98 di proprietà del Lipsia. Arrivato a Gennaio del 2017 nel suo attuale club dal Salisburgo per una cifra di 10 millioni. Reduce da un brutto infortunio al ginocchio che lo ha costretto a saltare quasi tutto il girone di ritorno della scorsa stagione. Ha collezionato 22 presenze tra coppe e campionato nella stagione 2018-2019. Il prezzo per il suo cartellino è di circa 30 millioni, ma il Milan può contare sull’interessamento per Calhanoglu da parte del Lipsia.

Daley Blind

Daley Blind, difensore Olandese classe ’90 di proprietà del Ajax. Arrivato la scorsa estate dal Manchester United per 16 millioni di euro. Compagno di reparto del neo-giocatore della Juventus De Ligt, ha dimostrato grande carattere e determinazione insieme all’Ajax vincendo un campionato Eredivisie, una coppa nazionale(TOTO KNVB beker) e arrivando in semifinale di Champions League da titolare. Questa stagione ha collezionato in totale 57 presenze tra campionato, coppa nazionale, qualificazione Champions League e Champions League, mettendo a segno 6 gol e 5 assist. Il prezzo per il giocatore è di circa 25 millioni, il Milan pare abbia chiesto informazioni per il giocatore durante l’incontro di mercoledì con la SEG(Sports Entertainment Group), importante agenzia di procure calcistiche Olandese.

Merih Demiral

Merih Demiral, difensore Turco classe ’98 di proprietà della Juventus. Arrivato quest estate dal Sassuolo per 18 millioni, successivamente al riscatto dall’Alanyaspor per 9,25 millioni per il prestito a Gennaio. Dotato di grande fisicità e qualità difensive, viene da una stagione in cui ha collezionato 34 presenze tra campionato Italiano, campionato Turco e coppa nazionale Turca. Ha messo a segno 3 gol in questa stagione. La Juve ha fissato un prezzo di 40 millioni per il cartellino di Demiral, ma è aperta alla trattativa.

Daniele Rugani

Daniele Rugani, difensore Italiano classe ’94 di proprietà della Juventus. Arrivato nell’estate del 2015 dall’Empoli per 5 millioni di euro. La passata stagione ha collezionato solo 20 presenze complessive tra Champions League, Coppa Italia e Campionato, trionfando in quest ultima. Non trovando più spazio nel reparto difensivo e con l’arrivo dei nuovi acquisti De Ligt e Demiral, il giocatore sembra destinato ad allontanarsi da Torino. Il Milan potrebbe essere una possibile destinazione per il calciatore, andando a formare la coppia Romagnoli-Rugani tanto bramata ai primi debutti dei due difensori. Il prezzo per il cartellino del giocatore è di circa 20 millioni.