Il Milan piomba su Oscar Rodriguez

Nome nuovo per il mercato del Milan. Dalla Spagna rimbalza la voce di un forte interessamento di Maldini per Oscar Rodriguez, trequartista classe ’98 del Real Madrid nell’ultima stagione in prestito al Leganes. Il calciatore, che nell’ultima stagione ha segnato 9 reti in 30 presenze, sarebbe affascinato dall’ipotesi rossonera e rappresenterebbe una valida alternativa a Calhanoglu.

Il blitz di Maldini

Paolo Maldini, dalla sua base operativa ad Ibiza, ha incontrato l’agente del calciatore nella località spagnola e ha gettato le basi di quello che potrebbe essere un possibile accordo. Il passaggio successivo, quello cruciale, è rappresentato dall’accordo con in Blancos di Madrid. Florentino Perez, in virtù degli ottimi rapporti col DT rossonero, è disposto a cominciare la trattativa partendo da una valutazione di 20 milioni e con la volontà di assicurarsi un diritto di recompra. Condizioni che non soddisfano appieno il Milan che valuta il calciatore intorno ai 13 milioni e poco incline ad accettare clausole di “controllo” da parte di altre squadre. Si dovrà dunque continuare a trattare per limare le distanze economiche ma c’è fiducia visto che entrambe le parti hanno interesse a concludere l’affare.

I pensieri di Pioli

Dal punto di vista tattico, Oscar Rodriguez si inserirebbe alla grande nel 4-2-3-1 di Stefano Pioli. Calciatore di buon passo e di ottima tecnica, lo spagnolo si alternerebbe con Hakan Calhanoglu nel ruolo di primo incursore dietro la punta. La ricerca di profili duttili sarà una costante del mercato rossonero, con il tecnico ex Lazio che ama avere giocatori che svariano sulla trequarti per non dare punti di riferimento. Pochi ma mirati rinforzi. Questo il pensiero della società e di Pioli. Le idee sono chiare. Non ci resta che aspettare che Maldini

le metta in pratica.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Petrosilli
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Torino: Sarri per il post Juric?

A caccia del sostituto di Juric, destinato a lasciare la panchina granata, il Torino pensa…

6 minuti fa

Lozano verso l’MLS ed il Napoli sorride

La storia tra Hirving Lozano e il Psv Eindhoven sta per chiudersi al termine della…

16 minuti fa

Milan, Gabbia: “Contento di essere tornato. Al Villarreal…”

Il difensore del Milan Matteo Gabbia ha parlato ai microfoni di Unlocker Room - The Rossoneri…

26 minuti fa

Roma, De Rossi senza paura: “Siamo al livello del Bayer Leverkusen. Su Smalling e Lukaku…”

Il tecnico della Roma, Daniele De Rossi, ha parlato nella consueta conferenza stampa che precede…

36 minuti fa

Real Madrid, Arda Guler: “Molti club erano interessati a me, ma…”

Il giocatore del Real Madrid Arda Guler ha parlato ai microfoni di Kafa Sports in merito…

46 minuti fa

Fiorentina, sfida decisiva: torna Commisso

Fiorentina: entro giovedì è atteso il ritorno del presidente viola per stare vicino ai ragazzi…

57 minuti fa