In attesa di capire se il campionato tornerà a giocarsi anche in Italia, oggi parte la Bundesliga in Germania, le voci di mercato, più o meno concrete e percorribili, si fanno sentire. Daniele Baselli, ad esempio, è un nome che potrebbe diventare realtà per il prossimo mercato viola. Su di lui l’interesse viola si potrae da tempo, il ventottenne centrocampista granata dopo 5 stagioni al Torino potrebbe cambiare aria. La Viola si contende il cartellino con il Milan, anche se pare che i rossoneri si siano defilati dalla corsa. Il nuovo progetto Elliott vorrebbe solo giovani talenti Under 25 e Baselli potrebbe già essere un fuori quota…

Florenzi e Cistana

Sulla fascia destra potrebbe arrivare Florenzi, discorso già avviato a dicembre, prima dell’approdo dell’ex capitano della Roma al Valencia. Florenzi in maglia viola tra difesa e centrocampo potrebbe trovare quella maglia da titolare necessaria per puntare ad una convocazione per i prossimi Europei. Il cartellino potrebbe non essere più così esoso e potrebbe avere un costo sotto i 15 milioni.

Per quel che riguarda la difesa la Fiorentina oltre a Kumbulla ha inidirizzato il proprio sguardo anche in direzione Brescia: il centrale Andrea Cistana, ventitrè anni, è un prospetto molto interessante per la Viola del futuro.