Tra i vari campionati europei vi sono una serie di parametri zero, che rappresenteranno certamente un’ottima occasione, per i club che vorranno “prendere” giocatori di grandissimo livello senza pagare il costo del cartellino. Vediamo insieme quali sono i migliori svincolati, che dal primo luglio potranno andare a giocare altrove. Uno dei più importanti è certamente il caso di Edinson Cavani, che lascerà il Psg ma pare sia già stato prenotato dall’Atletico Madrid di Diego Simeone, che gli garantirà uno stipendio assai elevato.

I nomi degli svincolati di lusso

Tra i nomi importanti c’è quello del brasiliano del Chelsea Willian, seguito da Barcellona e da Juventus in maniera particolare. Meunier del Psg pare che si sia accordato con il Borussia Dortmund, anche se non vi è ancora nulla di ufficiale. Sempre restando nel club parigino, il terzino sinistro Kurzawa pare essere vicino ad un’accordo con la Juventus o con l’Arsenal, due club che lo hanno seguito da molto vicino. Un altro nome eccellente è quello di Nemanja Matic, che si svincolerà dal Manchester United. Su di lui tre club italiani interessati, in maniera particolare Inter e Milan, più defilata la Juve.

Ancora svincolati

Il francese Giroud del Chelsea è sempre nel mirino dei nerazzurri, Bonaventura lascerà il Milan e potrebbe accordarsi con Fiorentina o Roma, che pare abbiano già avanzato una proposta. Klavan del Cagliari dovrebbe andare a giocare all’estero. Ancora citiamo il portiere del Nizza Benitez, il difensore Verthongen che piace a Roma ed Inter, lo spagnolo Pedro ed il cileno in forza al Bayer Leverkusen Aranguiz, centrocampista di caratura internazionale di 30 anni, che potrebbe far comodo a tante squadre.