Brunetta

Secondo il giornalista argentino Pascualetti, l’Hellas Verona avrebbe acquistato dal Godoy Cruz, l’ala offensiva Juan Francisco Brunetta. Il talento classe 1997 dovrebbe firmare il contratto che lo legherà al Verona nei prossimi giorni.

Hellas Verona: chi è il prossimo acquisto

Come già affermato in precedenza, Juan Francisco Brunetta è un classe 1997. Gioca principalmente come ala offensiva ma ha dimostrato di poter essere schierato su tutti i ruoli della trequarti e anche come una mezza punta in assistenza di un centravanti fisico da servire.

In Argentina, ha giocato in totale 84 partite segnando 16 gol e fornendo sei assist. Gioca per il Godoy Cruz dal 2019,prima aveva militato nelle file del Belgrano e dell’Arsenal Sarandì.

Brunetta è un funambolo, predilige il dribbling e la spettacolarità per arrivare alla conclusione. Salta l’avversario molte volte durante la partita ma deve migliorare il suo rapporto con il gol. Sedici reti sono poche se paragonate al numero di partite giocate. I margini di miglioramento però  sono molto ampi e Jurìc potrebbe contribuire alla sua crescita.

Ha una buona esperienza in campo internazionale avendo giocato in Coppa Libertadores e in Coppa Sudamericana. Inoltre conta anche due presenze nell‘Argentina under23 con la quale ha disputato il preolimpico nel mese di gennaio conquistando la medaglia d’oro.

Il suo valore di mercato è di circa 3 milioni di euro. Dall’Argentina danno l’affare per concluso. Vedremo se l’Hellas ufficializzerà il tutto nei prossimi giorni.