Categorie: Calciomercato

Giampaolo chiama Schick

Non è ancora ufficialmente l’allenatore del Milan nè ha ancora varcato i cancelli di Milanello, ma Giampaolo ha le idee ben chiare, la firma del contratto appare allo stato attuale più solo una mera formalità dei prossimi giorni mentre al contempo iniziano a prendere forma idee tattiche ed interpreti delle stesse per il Milan che verrà. Oltre a Praet ed Andersen, il tecnico abruzzese vorrebbe portare a Milano anche Patrick Schick, 23enne attaccante ceco che aveva impressionato Genova sotto la sua guida e che non ha però saputo replicarsi la scorsa stagione nella Roma.

L’arrivo di Schick, che sicuramente con il tecnico avrà avuto scambi di opinioni nelle ultime settimane, porterebbe all’ennesimo stravolgimento del reparto offensivo milanista. Come ben sappiamo, Giampaolo predilige un modulo a due punte ed il titolarissimo Piatek rappresenterebbe il punto fermo al quale affiancare una seconda punta di qualità e fantasia. Uno tra Cutrone ed Andrè Silva potrebbe quindi essere di troppo. Il centravanti portoghese si è congedato dal Siviglia senza particolari lacrime da parte di entrambi e potrebbe essere oggetto di un clamoroso scambio di prestiti proprio con lo stesso Schick. Cutrone dal canto suo pretende certezze, se non verrà garantito per lui un posto da titolare potrebbe valutare di andare altrove in prestito o a titolo definitivo, ricordiamo che comunque il Milan deve fare plusvalenze per poter operare sul mercato ed il baby bomber offerte ne ha parecchie.

Allo stato attuale ritengo molto probabile una cessione di Andrè Silva, in prestito alla Roma o ad altre squadre con il tandem Piatek-Cutrone a formare l’attacco titolare rossonero. Schick potrebbe essere la riserva di lusso che comunque il Milan avrebbe necessità di avere in quanto la stagione è lunga e pensare di arrivarci con sole due punte sarebbe un errore mastodontico. Dal canto suo l’attaccante ceco, senza particolari pressioni potrebbe rigenerarsi sotto la guida del suo storico mentore e tornare quindi a far vedere quelle doti che tanto avevano giustamente colpito il d.s. Orsi quando lo portò a Genova.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Arsenal, ecco il primo acquisto estivo: è fatta per Kadioglu

Stando a quanto riportato dai media turchi, l'Arsenal avrebbe chiuso per Ferdi Kadioglu: 24enne difensore…

17 minuti fa

Milan, incontro fissato: Conte parlerà con la dirigenza | I dettagli

Milan, lo avevamo anticipato in esclusiva una settimana fa e non possiamo che confermare grazie…

28 minuti fa

Se l’Atalanta arriva quarta niente sesta squadra in Champions: con o senza Dublino

L'Atalanta di Gasperini ha quasi conquistato la qualificazione alla prossima Champions, ed ha in mano…

37 minuti fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #12

12° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale…

57 minuti fa

Como, il ds Ludi: “Promozione? Merito della solidità della famiglia Hartono”

È ufficiale: il Como andrà in Serie A. A tal proposito, il direttore sportivo Carlalberto…

1 ora fa

Ranieri: “Vardy in Italia? Non mi ha chiamato, ma mi piacerebbe rivederlo”

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha parlato dopo la sconfitta in casa del Milan della…

2 ore fa