Sembrerebbe in atto un vero e proprio derby di mercato tra Genoa e Sampdoria per accaparrarsi Luka Jovic, attaccante che ha trovato poco spazio al Real Madrid.

Che Genova sia sempre stata città di grandi attaccanti è un dato di fatto, a partire da Fabio Quagliarella, passando per Diego Milito e tornando fino ai gemelli del gol oggi campioni d’Europa Roberto Mancini e Gianluca Vialli. Giusto per citarne alcuni. E stando a voci spagnole riprese anche dalla Gazzetta dello Sport, sia Genoa che Sampdoria sembrerebbero ora sulle tracce di una punta di livello europeo come Jovic. Serbo, classe 1997, ha vissuto le sue migliori stagioni all’Eintracht Francoforte. Con la maglia dei tedeschi ha infatti segnato 36 gol in 75 presenze in tutte le competizioni tra il 2017 e il 2019. Anno in cui con 10 gol in 15 partite trascinò i suoi in semifinale di Europa League, quando dovettero arrendersi al Chelsea di Sarri. Proprio nel 2019 si era traferito al Real Madrid per 63 milioni di euro, salvo non emergere mai e tornare a Francoforte in prestito nel finale dell’ultima stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>> Genoa, Pandev continuerà a giocare

Calciomercato Genoa e Sampdoria, il piano per Jovic

Al netto degli oltre 60 milioni di euro spesi per lui solo due anni fa, ad oggi il valore di Jovic si attesta intorno ai 20. In inverno il Real ha resistito a diversi assalti tra le altre di Inter e Milan, che lo chiedevano a titolo definitivo. Piuttosto, l’attaccante potrebbe attraccare a Genova con la formula del prestito, con i blancos pronti a contribuire a una parte sostanziosa del suo ingaggio. Anche se si dovesse trattare solo di un prestito annuale secco, comunque, sarebbe un colpo di caratura davvero elevata qualora una tra Genoa e Sampdoria riuscisse ad accaparrarselo davvero.