Categorie: Calciomercato

Genoa, porte girevoli: ecco i nomi

Shevchenko sta lavorando duramente per dare al Genoa la sua impronta e contro l’Atalanta conquista un punto importante che dà fiducia all’ambiente.

Ieri il Genoa si è difeso, senza fronzoli, era importante muovere la classifica ottenendo i primi punti anche a Marassi. La squadra ha fatto quello che chiedeva il tecnico, corsa, impegno e cuore sono ciò che Shevchenko voleva vedere. Il mister a fine partita ha sottolineato quanta grinta e sacrificio la squadra abbia messo in campo per guadagnare un punto meritato.

Rispondendo ad alcune domande sui singoli il tecnico ha rassicurato sulle condizioni di Criscito, il capitano è uscito al minuto 67 per un problema fisico, ma non sembra nulla di grave. Ancora sui singoli, ha parlato di Manolo Portanova, arrivato dalla Juventus nell’ambito della cessione ai bianconeri di Rovella, il centrocampista nelle ultime partite sta trovando sempre più spazio e nel match con gli orobici in particolare è stato uno dei migliori in campo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Genoa, infortunio Criscito: ecco i tempi di recupero

Il mercato del Grifone: rivoluzione annunciata

La nuova proprietà americana, 777 Partners, aveva annunciato poco dopo l’insediamento che ci sarebbe stata una rivoluzione totale nel Genoa

. Infatti non si sono fatti attendere i primi cambiamenti, quello del tecnico con Shevchenko al posto di Ballardini e la nomina del nuovo general manager, il tedesco Spors.

Il mercato trasferimenti dei calciatori è ormai prossimo all’apertura e ci si aspettano cambiamenti sostanziali anche nella rosa a disposizione del tecnico ucraino. In realtà la rivoluzione avverrà ma senza troppa fretta, nel frattempo in società c’è stata la rivoluzione a livello di idee e di visione del futuro per il Genoa. Tutto questo non vuol dire che la squadra non subirà nessun cambiamento, infatti ci saranno delle uscite tra cui la più importante sembra essere quella di Caicedo, arrivato in estate come il colpo più importante ma mai visto in campo con continuità, problemi fisici ma anche un feeling mai trovato con l’ambiente porteranno l’attaccante lontano da Genova dopo solo sei mesi, Inter Fiorentina sono sulle sue tracce. Per quanto riguarda il mercato in entrata ieri parlando nel post partita Shevchenko 

ha chiesto alla società un giocatore che gli permetta di variare l’assetto tattico e di poter schierare all’occorrenza anche un 4-3-3.

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Giovanni Rossetti
Tag: Genoa

Gli ultimi aggiunti

Giroud, record con la maglia del Milan

Olivier Giroud ha fatto registrare il suo record personale in questa stagione La stagione del…

23 secondi fa

Kamada fra Lazio e Crystal Palace: la situazione

Il futuro di Daichi Kamada sembrava scritto sino a poche settimane fa, ma l'arrivo nella…

20 minuti fa

Inter, Inzaghi: “Ho avuto la fortuna di arrivare qui. Mercato? Siamo sempre in movimento…”

L'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi ha parlato in occasione del premio Giacomo Bulgarelli in merito alla…

41 minuti fa

Juventus, brutte notizie dall’infermeria: c’è lesione

Arrivano brutte notizie in casa Juventus: Danilo, dopo aver accusato un fastidio alla coscia sinistra…

42 minuti fa

Milan, Ibrahimovic contatta Sesko: gli agenti a colloquio con lo svedese

Milan, a sorpresa dobbiamo raccontare di alcuni contatti con la dirigenza rossonera e l'entourage del…

50 minuti fa

Il liberale a targhe alterne Malagò teme il Controllo Statale sui bilanci dei club di Serie A

Giovanni Malagò ha ribadito la propria contrarietà al progetto anti-Covisoc varata dal Governo Meloni un'intervista…

1 ora fa