Gattuso nei guai

Secondo il quotidiano partenopeo Il Mattino ci potrebbe essere un clamoroso riavvicinamento tra le parti.

Le vittorie aituano a gestire meglio il presente e forse anche il futuro. E potrebbero mettere qualche pietra sopra sul passato, anche recente, aiutando a superare screzi che sembravano insuperabili, muro contro muro veri e propri. Secondo quanto riporta Il Mattino in edicola stamane, la vittoria contro il Torino di ieri starebbe mettendo negli animi dei protagonisti in causa, Gattuso e De Laurentiis, dei pensieri diversi sulla separazione, che sembrava praticamente certa per il prossimo campionato.

Dopo il fondo toccato a gennaio sul rapporto tecnico-proprietà, con accuse reciproche, che avevano di fatto stracciato un accordo per un rinnovo di contratto che sembrava scontato, le ultime vittorie hanno rasserenato gli animi: ne segue che Gattuso potrebbe non dare seguito all’intenzione di andare verso Firenze e che De Laurentiis potrebbe decidere di continuare con Ringhio.

Gattuso aveva preso il distacco con la società dal punto di vista personale: non sarà facile farlo tornare sui propri passi, ma il tecnico calabrese potrebbe essere più aperturista se il Napoli tornasse a bussare alla sua porta dopo la conquista di un posto in Champions.