Calciomercato
Sassuolo, Frattesi: “Volevo la Roma, ora sogno un top club con Scamacca”
Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo ha parlato del suo passato ma anche del suo futuro magari insieme a Scamacca.

Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo che sta facendo una grandissima stagione ha parlato a Dazn dove ha ricordato l’inizio della sua carriera, il rapporto con De Rossi ma anche il suo futuro.
Il centrocampista romano ha parlato poi del rapporto con Scamacca. I due giocatori sono stati insieme prima alla Lazio poi alla Roma e ora al Sassuolo, dove ora sognano un grande club.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>Ultim’ora Milan, Origi accetta la proposta di Maldini
Sassuolo, Frattesi: “De Rossi un fratello. Dispiace non esser tornato a Roma”

Queste le parole del centrocampista romano:
Su Daniele De Rossi:
“Era uno dei pochissimi che quando sbagliavi non strillava e non ti massacrava. Non è scontato che quando vai in prima squadra e sbagli non ti dicono niente. Spesso magari ti massacrano perché sei più piccolo. Invece lui ha sempre avuto una parola di conforto, mi è rimasto impresso. Era uno dei pochi a parlare con i giovani”:
Sul ritorno alla Roma. “E’ stato veramente un tarlo, perché volevo tornare a tutti i costi. Ci sono rimasto un po’ male, però poi alla fine nel calcio ci sono talmente tante variabili che alla fine non puoi sapere perché l’hanno fatto. Penso che sia una cosa normale per i romani, Roma è Roma”.
Sulla sua vita dopo il calcio “Mi piacerebbe fare l’allenatore in campo visto che entra in campo e protesta. Vedremo, capace che tra 20 anni magari cambio idea”.
Su Scamacca. “Sembra che lo insegua io. Siamo arrivati alla Lazio insieme, lui è andato alla Roma e poi ci sono andato io. Dopo di che è andato al PSV e poi al Sassuolo e ci siamo ritrovati qui in Emilia”. Gli ho detto: “Mi raccomando Gianluca, guadagna un top club così andiamo pure là’. Però sì, sempre nella stessa direzione anche perché siamo molto simili. Pensiamo le stesse cose, abbiamo lo stesso tipo di carattere. Gli opposti si attraggono in amore, ma in amicizia è difficile. Non ho mai avuto alcun problema con lui”.
Calciomercato
Calciomercato Juventus: pronta l’offerta per Mingueza
La Juventus é alla ricerca di un terzino destro, e l’obiettivo principale é Oscar Mingueza del Celta Vigo. Il calciatore ha il contratto in scadenza con il club spagnolo.
Uno degli obiettivi della Juve di Spalletti per questa finestra di mercato é quello di prendere un terzino destro. Tra i vari profili spunta Oscar Mingueza, terzino destro del Celta Vigo dal 2022.
Il contratto del terzino classe 99 con il Celta Vigo é in scadenza. Dunque, potrebbe essere un’opportunità a zero per il club bianconero in vista della prossima stagione. Tuttavia, la Juve non sembra voler aspettare.
Calciomercato Juventus: Mingueza può già arrivare a gennaio?

LUCIANO SPALLETTI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come riportato dal giornalista Romeo Agresti sul suo profilo X, il club bianconero avrebbe pronta un’offerta per il Celta Vigo per portare Mingueza a Torino già in questa finestra di mercato.
Mingueza lascerà quasi sicuramente il Celta Vigo a fine stagione, tuttavia non é così scontata una sua cessione a gennaio. Il 50% dell’eventuale cessione andrebbe al Barcellona: dunque, i ricavi per la cessione a gennaio sarebbero bassi, motivo per cui il Celta Vigo preferirebbe lasciarlo andare a 0 a fine stagione. Come andrà a finire?
La #Juve è pronta a fare un’offerta per provare a portare subito #Mingueza a Torino // Juve are set to make an offer to try to sign Mingueza immediately 🇪🇸⚪️⚫️@ilbianconerocom
— Romeo Agresti (@romeoagresti) January 14, 2026
Calciomercato
ULTIM’ORA Roma, è fatta per Malen: ora visite e firma
Archiviata la pratica Raspadori, la Roma non ha perso tempo sul mercato e ha chiuso per l’arrivo di Donyell Malen dall’Aston Villa.
La Roma ha chiuso per Donyell Malen. L’annuncio è arrivato direttamente dall’esperto di mercato Fabrizio Romano con il consueto “Here we go”. La società giallorossa ha superato la concorrenza di Napoli, Juventus e Atlético Madrid per il giocatore olandese, che arriverà dall’Aston Villa in prestito oneroso, di circa 2 milioni di euro, con circa 28 milioni di diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligatorio.
🚨🟡🔴 Donyell Malen to AS Roma, here we go! Deal in place with Aston Villa and player’s agents.
Malen, authorized by Villa to fly to Roma today.
£2m loan fee, £25m buy clause to become mandatory. #AVFC accept all conditions of loan deal, manager by Roma director Ricky Massara. pic.twitter.com/yvS024tHFU
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 14, 2026
Calciomercato
Juventus, il giovane Lorenzo Anghelè classe 2005 entra nella WSA Agency
Lorenzo Anghelè, giovane promessa della Juventus, firma con l’agenzia WSA, consolidando il suo futuro nel panorama calcistico internazionale.
Lorenzo Anghelè, talento emergente della Juventus classe 2005, ha ufficialmente firmato con la WSA Agency. Questa mossa era nell’aria da tempo, precisamente dallo scorso 19 dicembre, quando l’esclusiva è stata svelata. Con questo passo, Anghelè si prepara a una carriera promettente, sotto la guida di una delle agenzie più influenti nel mondo del calcio. La decisione di unirsi alla WSA Agency rappresenta un’importante tappa nel suo percorso di crescita e un riconoscimento del suo potenziale nel calcio internazionale.

IL PALLONE DELLA SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’impatto sul futuro del talento della Juventus Anghelè
La firma con WSA Agency non è solo una conferma del talento di Anghelè, ma anche un segnale forte per il suo futuro. L’agenzia, nota per la gestione di numerosi talenti di spicco, lavorerà per massimizzare le opportunità di Anghelè, sia in termini di trasferimenti che di sviluppo professionale. I tifosi della Juventus e gli appassionati di calcio saranno sicuramente entusiasti di seguire le prossime mosse di questo giovane talento, che promette di diventare un nome di spicco nei prossimi anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! #Juventus’ young talent Lorenzo #Anghelè (born in 2005) joins WSA Agency. No surprise here and confirmed since the last December 19 as an exclusive revealed! #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 13, 2026
-
Serie A6 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie2 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A18 ore faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Notizie7 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
-
Calciomercato4 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie6 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
-
Calciomercato7 giorni faL’Inter propone il maxi scambio alla Fiorentina: i giocatori coinvolti
