Categorie: Calciomercato

Fiorentina, se Tonali non arriverà occhio a Pulgar

In casa Fiorentina non tramonta il sogno chiamato Sandro Tonali. Il regista del Brescia è l’obiettivo numero uno di Vincenzo Montella per ricoprire la cabina di regia e, nonostante il presidente Cellino abbia dichiarato più volte l’incedibilità del ragazzo, i viola faranno un ultimo tentativo per provare a portarlo in riva all’Arno. La valutazione si sa, resta altissima per un giovane di 19 anni che deve ancora esordire in Serie A – circa 35 milioni – e Pradé vorrebbe colmare il tutto inserendo Ceccherini e 25 milioni come contropartita, più magari qualche altro giovane che potrebbe rientrare nella causa dei lombardi. Lo stesso calciatore, però, ha appena manifestato la propria soddisfazione nel rimanere almeno un altro anno in biancazzurro e chissà che lo scenario non possa cambiare i primi giorni di agosto.

Per questo motivo, vengono monitorate altre piste, tra cui l’ultima riguarda quella di Erick Pulgar del Bologna. Il giocatore è in uscita dai rossoblù ed ha una clausola rescissoria di 12 milioni di euro, pagabile in un’unica tranche. Infatti, Sabatini avrebbe incontrato i dirigenti gigliati dicendo loro che se volessero pagare in più rate, il costo salirebbe sui 15 milioni e anche se tutto dovesse andare in porto ci sarebbe da convincere il calciatore, che al momento sembrerebbe tutt’altro che convinto della destinazione.

Ranieri ha convinto

Lui si che è stata una vera sorpresa, sopratutto per Montella che solo a Moena non lo vedeva ancora pronto per stare in prima squadra ma adesso Luca Ranieri, con la tournée americana alle spalle, sembra aver convinto tutti. In particolare, come sottolineato dal suo agente Giocondo Martorelli, a impressionare è stata la sua duttilità in difesa ed è stato il giocatore più continuo tra i giovani a disposizione del tecnico campano. Probabile ora, se non certa, una sua permanenza in viola come vice Biraghi – addirittura titolare nel caso in cui quest’ultimo dovesse partire – o Milenkovic – in questo caso nel ruolo di centrale – costringendo Hancko alla cessione in prestito.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Mulinacci
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Il Podcast del Football, PSG e la forza dei tifosi (AUDIO)

Il Podcast del Football torna alle origini cercando di toccare le corde più emozionali Il…

15 minuti fa

Juventus, Galeone: “Allegri sta centrando tutti gli obiettivi, perché dovrebbe andar via?”

Galeone, ex allenatore e maestro di Max Allegri ha analizzato la stagione del tecnico della…

19 minuti fa

Milan, incontro Jorge Mendes-Ratcliffe: si è parlato di Leao

Milan, andiamo qui di seguito a scrivere di un incontro tra il famoso procuratore e…

2 ore fa

Sampdoria, Pirlo pensa già al Lecco | In due tornano a lavorare in gruppo

Sampdoria, gli uomini di Andrea Pirlo sono tornati in campo per preparare la terzultima giornata…

2 ore fa

Reggiana, a Palermo il colpo di coda per la salvezza | Di fronte un derby da vincere per l’orgoglio

Reggiana, il successo di Palermo ha riscattato il poker subito dal Cosenza. Alessandro Nesta rinsalda…

3 ore fa

Bari, dal sogno serie A all’incubo retrocessione: adesso il baratro e’ vicino

Bari, i galletti escono nuovamente sconfitti sul campo e vedono vicini i fantasmi della retrocessione.…

3 ore fa