Fiorentina, nodo contratti: chi resta e chi va

La Fiorentina oltre al presente con una salvezza ancora da conquistare, pensa al futuro: il nodo contratti.

La Fiorentina ha davanti il difficile presente, una salvezza da conquistare. Venerdì arriva lo Spezia e la Viola dovrà fare a meno ancora di Franck Ribery. Il francese ci sta provando ma le speranze di vederlo in campo sono ridottissime. Nella gara contro i liguri dovrebbe essere riproposto Kouamè dal primo minuto, mentre Kokorin che sta riacquisendo forma fisica potrebbe avere uno spazio nella ripresa. Ritorna Ambarat e vista la buona gara di Pulgar a Genova e la forma ritrovata di Bonaventura potrebbe essere Castrovilli a perdere il posto. Dal primo minuto sulla corsia di destra potrebbe fare l’esordio Malcuit.

Torreira vicino

Nella speranza di arrivare presto a raggiungere una posizione di tranquillità in classifica Commisso sta programmando il futuro: dovranno essere chiariti i nodi sul direttore sportivo e il tecnico, l’idea intanto è quella di un forte inserimento in ogni reparto. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, la Fiorentina sarebbe veramente vicina per la mediana a Torreira, centrocampista dell’Arsenal in forza all’Atletico Madrid. L’uruguaiano ha già dato il via libera a tornare in Italia, alla Fiorentina. Torreira andrà a far coppia in mezzo al campo con il confermatissimo Amrabat.

Il nodo rinnovi contratti

C’è poi la questione rinnovo dei contratti. La Fiorentina offrirà prima della fine del campionato a Vlahovic l’allungamento per altre due stagioni a 1,5 milioni, raddoppiando, quasi, l’attuale stipendio. Il giocatore vuole restare in maglia viola. I suoi manager, invece, temporeggiano. La sensazione, però, è che alla fine un accordo verrà trovato. Almeno per l’allungamento di dodici mesi. Potrebbe anche essere inserita nel nuovo accordo anche una clausola rescissoria.

Se ne andrà, invece, l’altro serbo, Nikola Milenkovic. Il difensore andrà a giocare in Premier. Se lo contendono le due squadre di Manchester. La Fiorentina incasserà dal cartellino del centrale una cifra intorno ai 35 milioni. E sul piede di partenza c’è anche capitan Pezzella

che considera chiuso il suo ciclo in maglia viola. L’anno scorso lo corteggiavano Milan e Roma. Ora potrebbe essere più credibile la pista che porta al club giallorosso. La valutazione di Pezzella si aggira intorno ai quindici milioni. Ma nella Roma ci potrebbero anche essere delle interessanti contropartite tecniche.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Esclusiva Moggi: “Conte l’uomo giusto per il Napoli, Biosogna valorizzare i giocatori italiani, sopratutto quelli delle giovanili”

L’Ex direttore sportivo della Juventus, Luciano Moggi, è stato ospite di Match!, la trasmissione di approfondimento sul…

6 ore fa

Giudice Sportivo, gli squalificati dopo la 34esima giornata: sono 9 i giocatori fermati

Il Giudice Sportivo ferma nove giocatori dopo il 34esimo turno di Serie A: due giocatori…

7 ore fa

Hellas Verona: contro la Fiorentina è atteso il sold out

Hellas Verona: domenica i gialloblù sono attesi dal match contro la Fiorentina, in programma alle…

8 ore fa

Fiorentina, Italiano ritrova un punto fermo

Fiorentina: la viola è tornata ad allenarsi in vista del match valido per la semifinale…

8 ore fa

Inter Miami: Messi punta a fare la storia!

Lionel Messi, con l'Inter Miami, è destinato a superare diversi primati già alla sua prima…

8 ore fa

Balotelli: “Se ci fossi stato io al suo posto…”

Mario Balotelli, ex attaccante di Milan e Inter, ha parlato delle scintille del derby e…

9 ore fa