Categorie: Calciomercato

Fiorentina: i desideri di mercato di Iachini

La Fiorentina, confermato Beppe Iachini alla guida della squadra anche per la prossima stagione, cercherà di accontentare il tecnico ascolano in sede di mercato. Il campionato viola ha reso evidente la necessità di trovare una prima punta di peso ed esperienza che possa, almeno sulla carta, garantire la doppia cifra. Non è un segreto che la Fiorentina segua con molta attenzione il Gallo Andrea Belotti, ma la cifra da investire sarebbe importantissima per le casse viola, i 50 milioni richiesti potrebbero esserci solo se Chiesa decidesse di lasciare Firenze e comunque non sarà facile smuovere Cairo, che vorrebbe dare al nuovo mister Giampaolo una squadra forte. L’altro nome è quello di Mandzukic, 34 anni, svincolato. La Viola con lui potrebber ripetere l’operazione Ribery, il francese tra l’altro si sta attivando per portare l’ex compagno al Bayern per farlo arrivare in riva all’Arno. Un mix di esperienza, forza fisica, e di carattere che potrebbe far molto comodo ad una rosa, che ha dimostrato qualche calo durante l’anno. Un’offerta di un biennale sui 3 milioni potrebbe fare breccia sul croato.

Piatek

Il nome su cui Iachini si sta spendendo è quello di Krzysztof Piatek, desiderato dal tecnico già gennaio, ma il polacco volle andarsene dall’Italia. La Fiorentina è disposta a proporre un prestito oneroso con riscatto obbligatorio sui 20 milioni all’Herta Berlino. Il club tedesco sembra sensibile alla proposta. Iachini vorrebbe riproporre il binomio che fece meraviglie al Genoa una paio di anni fa: la coppia Piatek-Kouamé.

Suggestione Torreira

Altro giocatore che Iachini ha indicato è Lucas Torreira, il regista dell’Arsenal, ex Sampdoria. Uscito dai radar delle scelte del tecnico londinese Arteta, Torreira vorrebbe tornare in Italia. Giampaolo lo vorrebbe al suo Torino, la Fiorentina con Pradè che lo ebbe alle proprie dipendenze in blucerchiato ha già avviato i contatti.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Amorim sempre più vicino al West Ham: è stato a Londra in settimana

Nel futuro di Ruben Amorim ci sarà la Premier League, ma non il Liverpool: spunta…

2 ore fa

Salernitana, le ripercussioni della B sulla rosa: in tre al passo d’addio

Salernitana, da ieri e' matematica la retrocessione in serie B per i campani. Un evento…

3 ore fa

Juventus-Milan 0-0, Thiaw e Sportiello sontuosi: gara con esclusione di colpi | Le pagelle

Juventus-Milan 0-0, una gara con esclusione di colpi per le due compagini che non hanno…

3 ore fa

Roma-Bayer Leverkusen, Voeller: “Una partita con tanto…”

Il grande ex delle due squadre ha parlato delle sue sensazioni per della semifinale di…

3 ore fa

Sassuolo, Ballardini: “Brutta prestazione con il Lecce, ora c’è voglia di riscatto”

Il mister del Sassuolo Davide Ballardini ha parlato ai microfoni del club emiliano visto che…

3 ore fa

Postecoglou: “Come una vecchia papera”

Il tecnico del Tottenham, Postecoglou, torna sull'addio al Tottenham di Kane: attuale attaccante del Bayern…

4 ore fa