Si prospetta un doppio colpo della Fiorentina in casa Sassuolo. Infatti, dopo aver concluso l’accordo per l’acquisto di Kevin-Prince Boateng per 1 milione di euro, sempre dai neroverdi dovrebbe finalmente arrivare il terzino Pol Lirola per circa 15 milioni, dopo la grande distanza che si era creata tra domanda e offerta (i viola si erano spinti a 12, gli emiliani ne volevano 18 ma alla fine è stata trovata una soluzione).

Dubbi su Sottil

Tra i punti interrogativi della squadra c’è Riccardo Sottil, autore di un’importante ritiro in America ma non ancora sicuro di restare in riva all’Arno. La giovane ala, infatti, avrebbe convinto mister Montella in queste amichevoli ma l’idea di rimandarlo a giocare con continuità a Pescara intriga e non poco, visto anche il rischio di rimanere e non giocare, sopratutto nel caso in cui, oltre all’inamovibile Chiesa, venisse preso un top in quello stesso ruolo.

Boom abbonamenti

Boom di abbonati quest’anno a Firenze. Superata quota 13mila tessere, il sogno resta quello di raggiungere i 28mila abbonati, numero importante quanto raggiungibile, sopratutto nel caso in cui venissero comprati uno/due ottimi giocatori. L’arrivo di Commisso, non è un mistero, ha contagiato in modo positivo tutto l’ambiente e la nota positiva riguarda il fatto che ci saranno molti giovani, molti di questi al loro primo anno.