Categorie: Calciomercato

Fiorentina, capitolo terzino sinistro: se fosse Hancko la sorpresa?

Ormai il cast per il ruolo di terzino sinistro della Fiorentina 2020/2021 è già partito da tempo. Di nomi ne girano tanti, da Florenzi a Spinazzola, passando dalla permanenza di Dalbert e Terzic, fino al clamoroso reintegro in rosa del rientrante Biraghi. Ma c’è un’ipotesi che tutti noi non consideriamo e riguarda un altro ritorno dal prestito, ovvero quello di David Hancko dallo Sparta Praga. Potrebbe essere quest’ultimo la sorpresa per la prossima stagione?

Come Castrovilli

Il giovane terzino slovacco potrebbe intraprendere quello che è stato il percorso di Castrovilli, così come potrebbero farlo altri giovani in futuro. Si sa, avere l’impatto e la continuità che sta avendo il futuro 10 della Fiorentina non è affatto semplice, ma lo stesso centrocampista barese prima di tornare nel capoluogo toscano sembrava destinato ad un altro prestito dopo quello alla Cremonese. Se non ci fosse stato Montella, probabilmente non lo avremmo mai visto a Firenze quest’anno. Anche Hancko, con la massima umiltà e nella totale indifferenza genarale, potrebbe piano piano avere la sua occasione e chissà che Iachini o chi sarà il nuovo allenatore viola non decida di tenerlo in prima squadra.

45 minuti

Bastarono 45 minuti di gioco per far vedere di che pasta è fatto. 5a giornata di Serie A dello scorso anno, Fiorentina Spal 2-0 alla fine del primo tempo (sarà 3-0 a fine partita). Nell’intervallo Pioli decide a sorpresa di sostituire Biraghi, già ammonito e in evidente difficoltà contro Lazzari, per farlo riposare in vista dell’Inter. Al suo posto entra l’ex Zilina e non fa per niente rimpiangere il terzino della nazionale, anzi: dimostra di avere una tranquillità fuori dal comune ma sopratutto impressiona dominando l’attuale esterno laziale, risultando uno dei migliori in campo del secondo tempo. Purtroppo le presenze finali saranno solo 5 ma il futuro è dalla sua parte.

 

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Mulinacci
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Calciomercato Napoli, tentativo per Greenwood

Il Napoli vorrebbe rinforzare il proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione. Tra i…

9 minuti fa

Roma: quasi due milioni di spettatori in un anno

Anche in questa stagione record di presenze allo stadio per la Roma, che questa sera…

24 minuti fa

Juventus: ora quale sarà il futuro di Allegri? L’Arabia rimane sullo sfondo

Ora che l'esperienza con la Juventus si è conclusa, quale sarà il futuro di Max…

39 minuti fa

Sudtirol, tris di offerte per il ds Bravo: i dettagli

Sudtirol, il ds Paolo Bravo e' molto richiesto e potrebbe salutare Bolzano. Vediamo quali sono…

49 minuti fa

Udinese – Empoli: i friulani perdono un titolare per infortunio

Udinese ed Empoli si stanno dando battaglia nel match delle 15 per assicurarsi la salvezza.…

54 minuti fa

Europei 2024: La lista degli arbitri. Quanti italiani?

Resa nota la lista degli ufficiali di gara per le gare degli Europei 2024 del…

58 minuti fa