I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina – Bologna 2-1: Jack&Nico, il derby è viola | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

Fiorentina, Bonaventura

La Fiorentina batte il Bologna nel 143esimo Derby dell’Appennino. Bonaventura e Nico Gonzalez riportano il sorriso ai viola dopo tre sconfitte.

La Fiorentina vince una partita bella, intensa, spigolosa contro un buon Bologna, che anche a Firenze ha dimostrato di meritate gli elogi di questa prima parte di stagione: squadra spigliata, veloce. Forse Motta non ha una panchina lunga e dopo un’ora la pressione si è allentata.

Gara che ha visto la solita Fiorentina, giro palla insistente e poca finalizzazione fino a quando Bonaventura a metà primo tempo ha trovato un gol fantastico. Da lì i rossoblu hanno iniziato a far gioco creando qualche occasione. Il rigore di Zirkzee su ingenuo fallo di mano di Parisi ha decretato il pareggio. Ad inizio ripresa un rigore anche per la Viola, il solito freddissimo Nico ha regalato la vittoria.

Fiorentina – Bologna, le pagelle viola

Terracciano 7 – Decisivo in un paio di interventi: Saelemaekers a tu per tu a fine primo tempo, e su Ferguguson nel finale.

Parisi 5 – Gioca a destra, causa il rigore con un ingenuo fallo di mano (non è il primo errore pesante in area viola…).
Dal 46’ Ranieri 6,5 – Ormai è una certezza, risponde presente senza badare a fronzoli. Ammonito negli ultimi secondi, salterà il Milan.

Milenkovic 6,5 –  Zirkzee è un cliente scomodissimo, ma riesce a limitarlo fronte alla porta. Rischia di causare un patatrac con Quarta nel primo tempo.

Martinez Quarta 5 – Apparso insicuro per tutto il primo tempo, combina diversi pasticci, tra passaggi e movimenti errati.

Biraghi 6 – Non riesce a incidere in fase offensiva, dietro soffre un po’ Orsolini, gioca anche sulla destra.
Dall’88’ Comuzzo sv.

Arthur 6,5 – Buona prova del regista viola, che distribuisce il gioco e rincorre qualche avversario, mettendo delle pezze alla difesa viola.
Dal 78’ Lopez sv.

Duncan 6,5 – Primo tempo schiacciato troppo alto, è fuori dal gioco. Nella ripresa è maggiormente davanti alla difesa, ed è un fattore per Italiano.

Gonzalez 6,5 – Gioca a sprazzi, le invenzioni sono tutte sue. Anche l’ennesimo rigore tirato con la solita maestria.

Bonaventura 7 – Un gol favoloso. Altre giocate sontuose, il miglior viola della serata.
Dal 91’ Mina sv.

Kouame 6 – Primo tempo da esterno, secondo da prima punta. Forse leggerino, ma è un continuo disturbo alla linea difensiva rossoblu.

Nzola 5,5 – Un assist per Bonaventura, che poi si inventa il gol. Ancora una volta poi lontano dal gioco, anche se oggi qualcosa in più ha fatto vedere.
Dal 46’ Ikone 6,5 – Si procura il rigore, poi decisivo, dopo pochi minuti dall’entrata in campo: poi pian piano sfiorisce lungo il secondo tempo, seppur giocato in maniera sufficiente.

Calciomercato

Rennes, il nuovo direttore sportivo è un ex Milan

Pubblicato

il

Ligue 1

A poco meno di un anno dalla separazione dal Milan, Frederic Massara riparte dalla Ligue 1. Sarà il nuovo direttore sportivo del Rennes.

Dopo aver concluso gli ultimi due campionati al quarto posto in classifica, quest’anno il Rennes ha terminato la stagione al decimo posto.

Troppo poco considerando che solo due anni fa la squadra francese partecipò alla Champions League.

La società è ambiziosa e vuole ripartire  per tornare a competere in Europa al più presto.

Massara Rennes

Rennes, Massara sarà il nuovo ds

L’uomo ideale per questo progetto è considerato Frederic Massara.

Infatti, secondo quanto riportato da L’Equipe, è vicinissima la firma dell’ex ds del Milan con il club francese.

Nella sua carriera Massara ha dimostrato più volte di avere occhio per i giovani talenti e di saper operare benissimo anche con un budget limitato.

Il Rennes lo ha voluto fortemente e alla fine è riuscito a battere la concorrenza del Lens per il dirigente italiano.

Secondo le ultime indiscrezioni, Massara, che sostituirà il partente Florian Maurice (in questi mesi accostato anche alla Roma) ha già iniziato a programmare la nuova stagione.

Ora manca solo l’ufficialità, attesa a breve.

Continua a leggere

Calciomercato

Rinnovo Lautaro, Biasin la vede grigia: “Distanza ampia, l’argentino deve abbassare le pretese”

Pubblicato

il

Inter-Torino, Lautaro Martinez

Tra l’Inter e Lautaro Martinez sembra essere tuto fermo sul fronte rinnovo. Il giornalista Fabrizio Biasin, sui social, conferma le sensazioni agrodolci.

Continua a tenere banco la telenovela sul rinnovo di Lautaro Martinez con l’Inter. Al momento non c’è un accordo e le parti sembrano non essere così vicine come ci si auspicava.

Più volte, nei giorni scorsi, l’agente dell’argentino, ha ribadito la volontà di proseguire insieme, ma anche la necessità che il club nerazzurro compia uno sforzo economico importante. 

Inter, domani debutta la terza maglia

A vederla grigia sul tema e’ anche il giornalista di fede nerazzurra Fabrizio Biasin che, sui social, fa il punto della situazione.

Questo il contenuto del post apparso sui suoi profilo Facebook e Instagram.

La distanza tra le parti, al momento, resta ampia. Il club ritiene di essere arrivato al massimo delle sue possibilità, per trovare un punto di incontro e’ necessario che il giocatore e il suo agente facciano un passo indietro rispetto alle loro richieste”.

Continua a leggere

Calciomercato

Allegri, arriva l’offerta: è lui il sogno proibito

Pubblicato

il

Allegri

Allegri, da poco esonerato dalla Juventus, potrebbe tornare su una panchina di Serie A: la destinazione sarebbe clamorosa.

Gallliani e il Monza ci provano per Max Allegri? Sarà una voce, un’indiscrezione, ma l’ex AD del Milan starebbe pensando a uno dei tecnici che gli ha dato grande soddisfazioni nelle ultime stagioni in cui è stato alla guida del club rossonero.

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, per Allegri ci sarebbe stata una proposta, scherzosa o meno, per sedersi sulla panchina dei brianzoli da parte di Galliani, che sta cercando il sostituto del partente Palladino, sempre più vicino alla panchina della Fiorentina.

Per il Monza i tecnici più caldi al momento sono Nesta e Dionisi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B8 ore fa

Bari, si e’ chiusa ufficialmente la stagione dei pugliesi: appuntamento per il ritiro estivo

Visualizzazioni: 119 Bari, dopo la vittoria nei playout contro la Ternana, i galletti si sono dati il “rompete le righe”....

pisa pisa
Serie B8 ore fa

Ds Pisa, potrebbe sfumare Castagnini: il motivo

Visualizzazioni: 104 Pisa, Renzo Castagnini si allontana dalla poltrona di ds al posto di Stefano Stefanelli. Andiamo a leggere qui...

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato8 ore fa

Rennes, il nuovo direttore sportivo è un ex Milan

Visualizzazioni: 460 A poco meno di un anno dalla separazione dal Milan, Frederic Massara riparte dalla Ligue 1. Sarà il...

Inter-Torino, Lautaro Martinez Inter-Torino, Lautaro Martinez
Calciomercato8 ore fa

Rinnovo Lautaro, Biasin la vede grigia: “Distanza ampia, l’argentino deve abbassare le pretese”

Visualizzazioni: 234 Tra l’Inter e Lautaro Martinez sembra essere tuto fermo sul fronte rinnovo. Il giornalista Fabrizio Biasin, sui social,...

Allegri Allegri
Calciomercato9 ore fa

Allegri, arriva l’offerta: è lui il sogno proibito

Visualizzazioni: 364 Allegri, da poco esonerato dalla Juventus, potrebbe tornare su una panchina di Serie A: la destinazione sarebbe clamorosa....

Serie B, Palermo Serie B, Palermo
Calciomercato9 ore fa

Calciomercato Palermo, due giocatori non saranno riscattati

Visualizzazioni: 158 Palermo, si riflette sulla situazione prestiti e, per due giocatori, si va verso il mancato esercizio del diritto...

Conference League9 ore fa

Olympiacos-Fiorentina: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 167 Olympiacos–Fiorentina, gara valevole per la Finale di Conference League, si disputerà mercoledì 29 maggio alle ore 21.00 allo...

Champions League9 ore fa

Real Madrid, Modric sogna un’altra Coppa: “Vogliamo la 15esima Champions League”

Visualizzazioni: 114 Real Madrid, si avvicina la finale di Champions League e le Merengues si giocheranno, ancora una volta, la...

Conceição Conceição
Ligue 110 ore fa

Marsiglia, Conceicao lascia il Porto: pronto l’assalto

Visualizzazioni: 174 Sergio Conceicao è l’obiettivo numero uno per la panchina del Marsiglia. Il portoghese potrebbe lasciare il Porto e...

Napoli Napoli
Conference League10 ore fa

Fiorentina, Ranieri: “Olympiacos ottima squadra. Vogliamo alzare il trofeo.”

Visualizzazioni: 160 Il difensore della Fiorentina Luca Ranieri ha parlato ai microfoni del Corriere Fiorentino in vista della finale di Conference...

Le Squadre

le più cliccate