In Spagna ne sono certi, la Juve ha già un accordo con il Porto per l’acquisto del terzino Alex Telles. Secondo Don Balon i due club avrebbero già trovato un’intesa di massima. Il primo sponsor del terzino dei Dragoes è Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese dei bianconeri avrebbe chiesto alla dirigenza bianconera di prendere il terzino sinistro del Porto. Paratici e i suoi uomini mercato lo stanno seguendo da tempo, e pare che le relazioni circa il suo conto siano molto positive.

Chi è Alex Telles

Il terzino carioca è un classe 1992 di 181 centimetri, un calciatore di buona tecnica, che in passato ha militato anche nella nostra serie A. Ha giocato nell’Inter, ma le sue apparizioni in maglia nerazzurra non sono state molte, e di lui non è rimasto un grande ricordo. Il contratto di Telles scade nel 2021,  e pare che il ragazzo non abbia intenzione di rinnovare il proprio rapporto con i Dragoes.

La Juve è pronta a chiudere

Secondo quindi le notizie provenienti dalla penisola iberica, la Vecchia Signora avrebbe già un accordo di massima con il Porto. A luglio dovrebbe versare 25 milioni di euro nelle casse del club portoghese, ed assicurarsi le prestazioni del terzino brasiliano. A questo punto Alex Telles rappresenterebbe la prima alternativa ad Alex Sandro, anch’egli di nazionalità verdeoro e proveniente proprio dal Porto.

Chi sono le alternative?

Oltre a Telles, i bianconeri avrebbero chiesto informazioni anche circa Emerson Palmieri, senza perdere di vista il già bianconero Luca Pellegrini. Il giovane terzino romano sta disputando una buona stagione a Cagliari, e potrebbe rientrare dal prestito a fine stagione. In questo caso Alex Sandro potrebbe essere ceduto, prima che con l’avanzare dell’età il valore del suo cartellino vada a scemare. L’acquisto di Alex Telles potrebbe anche essere interpretato in quest’ottica, con una mini rivoluzione della fascia sinistra del reparto arretrato.