Categorie: Calciomercato

Diogo Dalot verso il ritorno in Italia, un terzino che piace a tutti

Diogo Dalot, l’ex terzino rossonero, ora al Manchester United è ufficialmente sul mercato: il club inglese intende monetizzare dalla cessione del portoghese. Molte le soluzioni sul tavolo della società e dell’entourage del giocatore. Andiamo a vedere nei dettagli la situazione.

Dopo la positiva annata in maglia Milan, nella stagione 2020/21, il terzino destro è tornato alla casa madre. Trovando poco impiego, sia con Solskjaer che con Rangnick. Sulla fascia destra il padrone è la locomotiva Wan Bissaka e l’alternativa lo svedese Lindelof. Quest’ultimo è un centrale che viene adattato e questo la dice lunga sui non progetti dei “reds” sul ventiduenne ragazzo di Braga (Portogallo).

Al giocatore e all’entourage è stato comunicato ufficialmente che non rientra nei piani per la prossima stagione e che il cartellino è da considerarsi in vendita. Inoltre, la dirigenza inglese è disposta ad agevolare qualunque trattiva che riguardi il forte atleta. Il nazionale portoghese ha una valutazione di mercato che si aggira sui 15/22 milioni, non una cifra esorbitante per un calciatore giovane e duttile (sa giocare anche sulla fascia sinistra e all’occorrenza può essere impiegato anche come difensore centrale).

L’asta per assicurarsi le prestazioni sportive di Dalot è già partita, con il coinvolgimento di diverse squadre italiane, ingolosite dalla possibilità di assicurarsi il gioiellino lusitano. All’estero sono interessate al giocatore squadre come il Porto, Benfica, Atletico Madrid, Barcellona, Siviglia, Olympiakos Pireo, Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen, Lipsia, Lione, Marsiglia, Salisburgo, Newcastle, Watford e Brentford.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, asse caldo con Firenze: la situazione di Dragowski

Diogo Dalot, quante pretendenti anche in Italia

In Italia sono rimaste impresse le prestazioni di Dalot in maglia rossonera. E proprio il Milan sta lavorando a un ritorno, per farne l’alter ego di Hernandez sulla fascia sinistra (destra affidata a Calabria e Florenzi). I buoni rapporti fra i due club potrebbero fare la differenza. Inoltre, il calciatore vede di buon occhio un ritorno a Milanello, essendo rimasto in contatto costante con l’ambiente.

Ma sul terzino sono forti le attenzioni della Juventus, Roma, Fiorentina, Napoli, Inter. Allegri cerca un terzino che insieme a Danilo, alzi la qualità sulla fascia destra. L’interesse di Mourinho verso il connazionale è datato e già durante il mercato invernale era stato fatto un tentativo, che sarà ripetuto. A Firenze sono soddisfatti di Odriozola, ma voglio un altro più affidabile di Venuti come alternativa. Un grande estimatore di Dalot è Spalletti che farebbe carte false per averlo a disposizione. La pista Inter non è da sottovalutare, Darmian comicia a diventare datato e Marotta apprezza le qualità del ragazzo.

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi

Gli ultimi aggiunti

Cagliari-Lecce: curiosità e statistiche

Cagliari-Lecce, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

3 ore fa

Hellas Verona-Fiorentina: curiosità e statistiche

Hellas Verona-Fiorentina, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo…

3 ore fa

Europei 2024, UFFICIALE: allargate a 26 giocatori le liste dei convocati

Le richieste dei Commissari Tecnici delle Nazionali qualificate agli Europei del 2024 è stata accolta:…

4 ore fa

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali

Torino-Bologna è il Friday Night che apre la 35esima giornata di Serie A. Granata per…

5 ore fa

Roma-Juventus: curiosità e statistiche

Roma-Juventus, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

5 ore fa

Milan-Genoa: curiosità e statistiche

Milan-Genoa, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

5 ore fa