Mino Raiola vince ancora. Il trasferimento di De Ligt dall’Ajax alla Juventus è l’ennesimo capolavoro professionale del potente procuratore.

Se la Juventus vincerà la concorrenza di PSG e Barcellona deve molto alla strategia di Raiola che secondo ‘Sky Sport’ ha imposto l’inserimento di una clausola rescissoria da 150 milioni di euro, clausola che in Ligue 1 non è consentita e quindi ha eliminato dalla corsa il PSG.

L’inserimento della clausola, permetterà a Raiola di trasferire De Ligt quando vorrà ma allo stesso tempo garantirebbe alla Juventus una ricca plusvalenza rispetto ai 70-75 milioni che verserà all’Ajax per acquistare il giovane difensore.

Oltre, alla quota da pagare per il cartellino andrebbe aggiunta anche una ricca commissione che verrà pagata dalla Juventus a Raiola di circa 11 milioni di euro. Il difensore invece guadagnerà 12 milioni di euro netti a stagione, bonus inclusi.

Per chiudere l’affare manca davvero pochissimo tanto che l’ufficialità sembra questione di giorni. O forse di ore. Raiola ha vinto ancora ma stavolta vince anche la Juventus.