Il fenomeno brasiliano ex Barca, Neymar, sembra ormai in rotta con il PSG, che però dal canto suo non vorrebbe fare alcuno sconto. D’altro avviso, Ney cerca una nuova sistemazione. Forti le voci che lo vorrebbero indossare nuovamente la casacca dei catalani, ma c’è un altra voce altrettanto decisa che colora da giorni i giornali sportivi spagnoli. Da quanto si evince appunto dai quotidiani Spagnoli, Neymar sembra esseri realmente proposto alla Juventus, proprio per fuggire dalla realtà Parigina, che ormai sembra stargli stretta.

L’analisi di un talento Ney esplode al Santos, mostrando colpi degni di un vero fenomeno. Le sue qualità indiscusse superano i dubbi che, i top club di tutto il mondo, nutrivano nei confronti dell’effettiva maturità del ragazzo. Ciò nonostante, il Barcellona decide di acquistarlo per una cifra monstre, di circa 130 milioni totali. Soldi sonanti, che il giovanissimo attaccante non manca di far valere sul campo, dove ancora una volta mostra la totalità del suo talento, giocando con cuore e corpo. Ma l’ombra di Messi lentamente ne oscura il talento, sembra quasi nascere una gelosia, che vede Ney protagonista. Lo stesso attaccante carioca infine, decide di cambiare aria, per essere finalmente lui il vero diamante. Si accasa dunque a Parigi, dove mostra ancora una volta di essere uno dei migliori, anche se spesso lasciandosi andare a figuracce degne del peggiore dei comici.

Complici anche gli infortuni e i guai extracampo, sembra ormai essere giunta al termine anche questa avventura tutta Francese per Neymar, che stando al Mundo Deportivo, sembra essersi mosso in prima persona per contattare altri club, pronti nell’eventualità ad accoglierlo e donargli nuova linfa, nuovi stimoli. Il primo nome sulla lista non poteva non esssere il Barcellona, che con tanto amore lo aveva accolto. Difficile però, se non impossibile, che lo stesso Ney venga accolto con lo stesso amore di una volta dai tifosi catalani, ancora offesi dalle modalità di trasferimento adottate dal giovane attaccante.

Le opzioni sono molte, tanto che, quasi per ripicca, lo stesso PSG ha offerto il giocatore alla rivale di sempre, il Real Madrid, che però ha un reparto avanzato decisamente troppo folto. Stessa storia, tra l’altro, anche per il Barcellona, che ha accolto fra i ranghi Griezmann, per una cifra totale di circa 120 milioni. L’ultima voce, che rimbomba decisa dalla Spagna, vede proprio l’ex Santos proporsi alla squadra bianconera. Non abbiamo tuttavia riscontri di eventuali contatti fra le due società, per quanto riguarda la vicenda Neymar, che prende delle pieghe assolutamente inaspettate. Seguiranno certamente aggiornamenti, su una delle vicende di calciomercato più calde e clamorose degli ultimi anni.