CALCIOMERCATO SERIE A
Ultime news

Atalanta

Bryan Cristante si avvicina sensibilmente alla Roma, è quanto emerge dalle parole di Antonio Percassi. Il presidente dell’Atalanta, a margine della Camminata Nerazzurra, fa il punto sul mercato a Sky Sport, aprendo anche a Gregoire Defrel come contropartita tecnica: “Defrel fa parte dei tre-quattro giocatori che stiamo seguendo tra difesa, centrocampo e attacco. Ma sappiamo che siamo ancora a giugno,quindi dovremo intervenire dove sarà maggiormente necessario. Non dobbiamo sbagliare, anzi. Bisogna sperare di riuscire a migliorare un reparto che ha già giocatori importanti come Barrow, Petagna e altri. Rientreranno dai prestiti anche alcuni giovani interessanti come Valzania e Pessina, avremo un’intera estate per valutarli. Poi c’è Barrow che ormai è una realtà: non sta giocando le Final Four Primavera soltanto perché è impegnato con la Nazionale del Gambia e, tra l’altro, mi risulta che abbia segnato anche il gol vittoria nell’ultima partita. Cristante se ne va? Probabile”.

Cagliari

Mirabelli ha incontrato Marcello Carli, ds del Cagliari, per parlare del mediano numero 73. I sardi fanno sul serio, dato che il classe ’98 è una specifica richiesta di Rolando Maran, con ogni probabilità prossimo allenatore dei rossoblu. Le opzioni prese in considerazione sono due: prestito con diritto di riscatto (con eventuale controriscatto in favore dei rossoneri) o cessione a titolo definitivo con clausola di ricompra a favore del Milan. Un dialogo costruttivo che avrà di sicuro un seguito.Prima di andare aventi bisognerà infatti capire se Locatelli accetterà la possibile destinazione. Il Cagliari non è comunque l’unica squadra a seguire il classe ’98.Ci sono anche Genoa e alla finestra Fiorentina Sampdoria e Torino.

Chievo Verona

il Chievo Verona ha incontrato la Juventus per provare ad avviare una trattativa che possa portare in Veneto l’attaccante classe ’97 oggi all’Ascoli, Andrea Favilli.

Fiorentina

Ora è ufficiale: la Fiorentina ha riscatto Pezzella. “ACF Fiorentina comunica di aver esercitato il diritto di riscatto per il calciatore German Pezzella.
Pezzella nella scorsa stagione in maglia viola ha realizzato 35 presenze mettendo a segno anche una rete. Il calciatore resterà pertanto legato alla società gigliata fino al 30 giugno 2022”, la nota ufficiale del club viola.

Genoa

Il club ligure sarebbe al rush finale nella trattaiva con la Stella Rossa per Nemanja Radonjic, esterno offensivo classe ’96 con un passato nelle giovanili di Empoli e Roma. Di recente ci sarebbe stato un ulteriore contatto tra i club, preludio all’accelerata finale dei rossoblu.

Napoli

Tutto fatto per Simone Verdi in azzurro. Arrivano conferme sull’imminente passaggio al Napoli dell’esterno del Bologna, che a breve sarà negli uffici della Filmauro per firmare il suo contratto con Aurelio De Laurentiis.Il classe 92 firmerà un accordo da cinque anni con un’opzione per il sesto da 1,8 a stagione a salire più diversi bonus. Per quanto concerne il costo del cartellino, il Napoli verserà nelle casse del Bologna una cifra di 20 milioni di euro, con un bonus da 3 milioni in caso di qualificazione in Champions League.

Roma

Conferme sul pressing della società giallorossa, che ha informato ufficialmente l’Ajax di aver fretta di chiudere l’operazione Ziyech, arrivano anche dall’Olanda, più precisamente dalle colonne di ‘Telesport’. Per Ziyech, a Roma, è pronto un contratto quinquennale. L’agente di Ziyech è stato a Roma nelle scorse settimane. Nel corso dell’ultima stagione disputata in Eredivisie con la maglia dei ‘Lancieri, il giocatore ha messo a referto 9 gol fornendo anche 17 assist decisivi ai suoi compagni.
Di Francesco Tripodi.