Categorie: Calciomercato

Conte ha già scelto la punta: Romelu Lukaku!

Antonio Conte non è ancora l’allenatore dell’Inter ma sta già esprimendo i propri desideri calcistici, sperando che Zhang attraverso il lavoro di Marotta e Ausilio li possa esaudire: il primo della lista dell’ex allenatore della Nazionale è Romelu Lukaku, Il centravanti belga del Manchester United è l’obiettivo numero per il reparto offensivo. Il possente centravanti, alto 1,90 per 94 kg, è reduce da una stagione in chiaro scuro ai Red Devils dove è arrivato dall’Everton nel 2017 per 74 milioni, ora dopo un paio d’anni d’ammortamento, lo United potrebbe cederlo ad almeno 60 milioni. Sarà con ogni probabilità Lukaku a sostituire il partente Icardi, e probabilmente non sarà l’alternativa di mercato di Dzeko che dovrebbe anche lui raggiungere la Pinetina.

La stima di Conte per Lukaku è datata nel tempo, già aveva provato in tutti i modi a prenderlo già quando sedeva sulla panchina del Chelsea e non sarà una stagione non proprio alla grande a chiudere l’interesse del tecnico leccese perché comunque i numeri di Lukaku parlano chiaro: 113 gol in 252 di Premier, 45 in 79 match con il Belgio, 10 reti in 21 gare di Champions, 13 su 27 partite di Europa League.

Come arrivare al centravanti belga

Beppe Marotta e Piero Ausilio e l’agente Federico Pastorello stanno lavorando in questa direzione, dopo aver posto le basi sul discorso ingaggio, un quinquennale da 7,5 milioni più bonus. L’Inter vorrebbe proporre in contropartita il cartellino di Perisic che è valutato sui 30 milioni, su cui gli inglesi avevano sempre mostrato notevole interesse, per limitare l’esborso a massimo 25/30 milioni per l’acquisto di Lukaku.

Lo schema per Lukaku

Lukaku in carriera è sempre stato il terminale offensivo di un sistema che prevedeva una punta centrale, il 4-2-3-1 o il 4-3-3, dimostrando qualche difficoltà quando ha dovuto dividere lo spazio con un altro attaccante. Conte invece ha sempre prediletto la coppia di attaccanti partendo da una difesa a 4 o a 3, ci sarà da lavorare per affinare l’intesa con Lautaro Martinez

, ma non è questo a far desistere il tecnico ex Chelsea.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Estero, le big inglesi sul talento del Crystal Palace

Estero, Michael Olise, esterno d'attacco francese classe 01', in questa stagione con la maglia del…

3 ore fa

Inter, Mkhitaryan: “Non mi vedo altrove. Futuro in Arabia?…”

Il centrocampista dell'Inter Henrikh Mkhitaryan ha parlato ai microfoni di ARMTv. Di seguito le sue…

4 ore fa

Allan: l’ex Napoli torna in Brasile

Allan, ex Napoli e Udinese, torna in Brasile a trentatré anni: accordo già trovato, si…

4 ore fa

Fiorentina, Prandelli:”Un trofeo sarebbe il giusto premio”

Fiorentina: Cesare Prandelli, ex tecnico della viola, ha rilasciato un’intervista a 'La Gazzetta dello Sport'…

4 ore fa

Frosinone, Angelozzi:”Spero che ci salviamo”

Frosinone: Il direttore sportivo gialloblù è tornato a parlare dell'obbiettivo salvezza della squadra ciociara e…

5 ore fa

Isaksen flop, Tudor lo ha già bocciato: può andar via già in estate

La prima stagione di Isaksen nella Capitale non è andata come tutti si auguravano e…

5 ore fa