Clamoroso Verona: l’attaccante rescinde il contratto

Il Verona, rientrato in nottata dopo la sconfitta maturata all’Allianz Stadium contro la nuova Juventus di Max Allegri, si è ritrovato con un’incombente gatta da pelare tra le mani: l’improvvisa rescissione del contratto da parte di Nikola Kalinic.

L’inaspettata decisione maturata dall’attaccante croato creerà inevitabilmente scompiglio tra le fila gialloblu, costretti ora a dover puntare obbligatoriamente su Kevin Lasagna per coprire il ruolo di vice-Simeone.

L’ex punta di Roma e Fiorentina tra le altre lascia, dunque, gli scaligeri dopo una stagione e mezza condita da 33 presenze e 6 reti.

Ad ogni modo sembra che la società gialloblu ed il calciatore abbiano optato di comune accordo per questa scelta, come si può evincere dal comunicato ufficiale:

Hellas Verona FC comunica la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Nikola Kalinić, 34enne attaccante croato che lascia il Club gialloblù, con il quale – in una stagione e mezza – ha disputato complessivamente 33 partite in Serie A, mettendo a segno 6 reti e servendo 2 assist-gol.

Hellas Verona FC ringrazia e saluta affettuosamente ‘Kale’, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva

“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Hellas Verona, Tudor: “Domani sarà dura. Dubbi su chi gioca davanti”

Il futuro di Kalinic

Nikola Kalinic, all’età di 34 anni, farà ritorno in patria, più precisamente all’Hajduk Spalato, squadra dove ha mosso i primi passi ed esordito come professionista, a cui si accaserà ovviamente in maniera del tutto gratuita. Con la maglia della compagine croata ha, inoltre, messo già a referto 79 presenze impreziosite da 44 gol tra il 2005 ed il 2009, agli albori della propria carriera.

Il calciatore si è detto felice di poter tornare proprio lì dove tutto è iniziato:  “Il ritorno all’Hajduk è un momento speciale della mia vita. Ho firmato contratti con molti club, grandi club, ho giocato per loro, ma l’Hajduk è il più grande per tutti noi che siamo cresciuti qui e ci siamo emotivamente legati. È qui che ho ottenuto la mia affermazione calcistica, alla fine è qui che sono nato ed è qui che c’è la mia gente

“.

 

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Falzano

Gli ultimi aggiunti

Cagliari-Lecce: curiosità e statistiche

Cagliari-Lecce, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

53 minuti fa

Hellas Verona-Fiorentina: curiosità e statistiche

Hellas Verona-Fiorentina, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo…

1 ora fa

Europei 2024, UFFICIALE: allargate a 26 giocatori le liste dei convocati

Le richieste dei Commissari Tecnici delle Nazionali qualificate agli Europei del 2024 è stata accolta:…

2 ore fa

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali

Torino-Bologna è il Friday Night che apre la 35esima giornata di Serie A. Granata per…

3 ore fa

Roma-Juventus: curiosità e statistiche

Roma-Juventus, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

3 ore fa

Milan-Genoa: curiosità e statistiche

Milan-Genoa, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio…

3 ore fa